skin adv

Juniores, Desideri: «Questo lo considero un anno di transizione. Dobbiamo migliorare mentalmente»

 20/05/2016 Letto 660 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    ATLETICO MARINO





Il capitano della Juniores, Gianmarco Desideri, fa il punto sulla stagione della sua squadra. Un campionato finito con un brutto ultimo posto che lascia l'amaro in bocca per aver buttato al vento un'annata. Di questo ne è consapevole il giocatore stesso, già con la mente alla prossima stagione  e con la voglia di archiviare il prima possibile quella appena conclusa.

CAMPIONATO – “Non posso ritenere positiva questa annata – afferma Desideri - Sinceramente sapevo che non potevamo fare un campionato di alto livello e quindi di poter arrivare nella parte alta della classifica. Tuttavia non credevo addirittura di arrivare all'ultimo posto. D'altra parte la squadra era buona e formata da ragazzi molto bravi. Purtroppo dopo le prime sconfitte ci siamo demoralizzati ed è venuta meno la sicurezza nei nostri mezzi. Successivamente non siamo riusciti a trovare le giuste motivazioni  quindi non siamo riusciti proprio ad ingranare. Secondi me  stato un problema mentale.”

PROSSIMA STAGIONE – Ora ovviamente testa al campionato successivo in cui la formazione Juniores dell'Atletico Marino è chiamata a riscattarsi dopo un anno in sordina. In merito a questo argomento, Desideri guarda al futuro con un certo ottimismo: “Io sono fiducioso in vista del prossimo campionato. Posso ritenere questa stagione un campionato in cui abbiamo fatto esperienza in vista del prossimo anno. Certamente mi aspetto dalla squadra un atteggiamento diverso da quello che  ha caratterizzato questa stagione”.

BILANCIO PERSONALE – Non tutto però, è da buttare per quanto concerne il campionato di Gianmarco Desideri, come confermato anche dal giocatore: “Per quanto mi riguarda non posso che essere contento delle mie prestazioni. Durante questo anno sono migliorato tanto sotto vari aspetti ovvero fisicamente, mentalmente e sotto il profilo realizzativo. Durante la stagione, infatti, sono riuscito ad andare in rete ben 10 volte, non male per un difensore centrale”. 


Marco Marini



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->