skin adv

Final Six Juniores Femminile, il Falconara strapazza l'Aosta e si aggiudica un posto in finale

 21/05/2016 Letto 872 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    FINAL EIGHT 2018





Vince e convince la squadra allenata dal duo tecnico Moteverdi-Lorenzetti, che approda dunque alla finale scudetto dopo aver superato in scioltezza la semifinale contro l'Aosta. Troppa la differenza vista in campo tra le due squadre quest'oggi a Fucecchio, la cui conseguenza è stata l'ampia e tennistica vittoria marchigiana per 7-1.

PRIMO TEMPO – Le marchigiane impiegano soltanto tre minuti per portarsi in vantaggio con Brutti. Poco dopo Severini va ad un soffio dal raddoppio, ma la sua conclusione viene fermata sulla linea da Lauri. Non passa però tanto tempo dal 2-0 del Falconara, che arriva di nuovo dai piedi di Brutti e 12' più tardi arriva anche il 3-0 di Costantini. L'Aosta sembra già alle corde e le marchigiane gestiscono bene risultato e cronometro nei restanti minuti di gara.

SECODO TEMPO – il Falconara rientra in campo forse un po' troppo rilassata e concede qualche iniziativa alle avversarie. I primi 5 minuti sono tutti a favore dell'Aosta che va vicinissima ad accorciare le distanze, ma il palo prima e Fakaros poi stoppano tutti i tentativi valdostani. Al settimo minuto di gioco sale in cattedra Costantini, che con un destro chirurgico batte Rastello per la quarta volta e mette in cassaforte il match. Quattro minuti più tardi poi Scaloni trova la doppietta personale e realizza la manita marchigiana. Quando mancano 4'50'', Brutti, dopo aver superato un paio di avversario, mette la palla in mezzo, che colpisce sfortunatamente Cozza e finisce in rete: 6-0. Pochi istanti dopo anche una giocatrice gialloblu compare sul taccuino dei marcatori: Joelle Gyppaz realizza il calcio di rigore per l'Aosta. La stessa Joelle ci riprova su tiro libero poco dopo, ma stavolta colpisce il palo. L'arbitro pareggia il conto dei rigori assegnando un tiro dal dischetto al Falconara, realizzato da De Rosa per il 7-1 finale.

CITTÀ DI FALCONARA-AOSTA 7-1 (3-0 p.t.) LIVE

CITTÀ DI FALCONARA: Fakaros, Brutti, Centola, Cinotti, Costantini, De Rosa, Giacobbe, Scaloni, Scatizza, Severini, Veroni, Nicolini. All. Monteverdi-Lorenzetti.

AOSTA: Rastello, Scano, Casadei, S. Gyppaz, Lauri, Longo, Napoli, Cozza, J. Gyppaz, Stevanoni. All. Concio

MARCATORI:  3'07'' p.t. Brutti (F), 8'50'' Brutti (F), 9'02'' Scaloni (F), 7'25'' s.t. Costantini (F) 11'04'' Scaloni (F), 15'20'' Cozza autogol (F), 15' 58'' J. Gyppaz (A), 19'08'' De Rosa (F)

AMMONITI: -

ARBITRO: Enrico Bianchi (Perugia), Emanuele Roscioni (Foligno)    CRONO: Michele Bensi (Grosseto)

FINALI SCUDETTO JUNIORES FEMMINILE 2016
PRIMA GIORNATA – GIOVEDÌ 19 MAGGIO (Montecatini)

Triangolare A: LAZIO-VIS LANCIANO 9-4. Riposa MAGNA GRAECIA
Triangolare B: CLT TERNI-CITTÀ DI FALCONARA 0-7. Riposa 

SECONDA GIORNATA - VENERDÌ 20 MAGGIO
Triangolare A: VIS LANCIANO-MAGNA GRAECIA 5-2
Classifica: Lazio (d.r. +5) 3, Vis Lanciano (d.r. -2) 3, Magna Graecia (d.r. -3) 0
Triangolare B: AOSTA-CLT TERNI 6-1 
Classifica: Città di Falconara (d.r. +7) 3 punti, Aosta (d.r. +5) 3, CLT Terni (d.r. - 12) 0.

TERZA GIORNATA - SABATO 21 MAGGIO
Triangolare A: MAGNA GRAECIA-LAZIO (ore 19, Montecatini)
Triangolare B: CITTÀ DI FALCONARA-AOSTA (ore 19, Fucecchio)

FINALE – DOMENICA 22 MAGGIO (Montecatini)
ore 18.30 VINCENTE TRIANGOLARE A-VINCENTE TRIANGOLARE B 

ALBO D'ORO JUNIORES FEMMINILE: 2011/12 Magna Graecia, 2012/13 non disputato, 2013/14 Lazio, 2014/15 Lazio 

Luca Venditti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->