skin adv

#SerieAElite, Bruna stende l'Isolotto: al Montesilvano il primo round VIDEO

 23/05/2016 Letto 719 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





E’ il Montesilvano a vincere il primo round della finale scudetto di Serie A Elite. Lo fa di fronte a un caldissimo PalaRoma, che trascina le ragazze di Francesca Salvatore alla vittoria e sfata l’unico tabù della stagione delle abruzzesi, dato che il Montesilvano non aveva mai battuto l’Isolotto Firenze in questa stagione. Protagonista assoluta Bruna Borges, che rompe l’equilibrio nel secondo tempo e con 3 gol regala la vittoria 4-1 alla sua squadra. Serie in salita per l'Isolotto, che non è riuscita a sopperire alla pesantissima assenza della squalificata Cely Gayardo (fattore decisivo nei quarti di finale di Coppa Italia nei quali la squadra di D'Orto vinse 6-3) e proverà a rifarsi al Mandela Forum di Firenze sabato 28 maggio (ore 17, in diretta streaming).

 

GUARDA IL VIDEO

 

CITTÀ DI MONTESILVANO-ISOLOTTO FIRENZE 4-1 (1-1 p.t.)
Il primo squillo è di Bruna, che cerca il secondo palo con un destro da fuori ma trova la risposta di Giustiniani. Il Montesilvano sfiora il vantaggio con un’azione clamorosa: sul destro a botta sicura di Nanà si salvano Giustiniani e Blanco e poi è la stessa argentina a salvare sulla linea dopo il tap-in di Troiano. Al 12’43’’ arriva l’episodio chiave del match: Giustiniani atterra Bruna in area ed è calcio di rigore, che Di Turi calcia perfettamente per il vantaggio del Montesilvano. D’Orto inserisce subito il portiere di movimento (Duco) e l’Isolotto rischia di capitolare. Bruna ha una grandissima possibilità ma centra il palo.  L’Isolotto rimette Giustiniani in porta e trova una reazione da grande squadra. Grande giocata di Dayane sull’out di destra, tiro cross splendido corretto in porta da Martin Cortes, che fa 1-1 e gela il PalaRoma. L’Isolotto prende fiducia e sfiora il sorpasso con Dayane (para Caliari) e Blanco (calcia fuori). Il primo tempo finisce in parità, con le fiorentine in grande crescita.

SVOLTA Nella ripresa il Montesilvano parte fortissimo, colpendo un incredibile palo con Amparo e sfiorando nuovamente il vantaggio con una botta di D’Incecco alzata in angolo da Giustiniani. Il ritmo del match cala e le squadre sembrano accontentarsi del pareggio, ma in questa fase di stallo emerge tutta la classe di Bruna Borges. Amparo cuce il gioco per l’azzurra che scarica un destro non irresistibile che passa sotto le gambe di Giustiniani e fa esplodere il PalaRoma, 2-1. D’Orto inserisce nuovamente il portiere di movimento (ancora Duco) e il Montesilvano rischia di triplicare su un capovolgimento di fronte, dopo un errore sotto porta di Dayane: Amparo calcia da lontanissimo a porta sguarnita, ma trova solo l’esterno della rete.

BRUNA SHOW L’Isolotto si sbilancia troppo e su un errore incredibile di Xhaxho ne approfitta Bruna, che deposita il punto del 3-1 a porta vuota. La squadra di D’Orto esce dalla partita e Bruna ha il tempo di calare il poker, con Dayane che prova disperatamente a intercettare sulla linea. L’azzurra si inchina di fronte a un PalaRoma galvanizzato e il Montesilvano può festeggiare per una notte.

CITTÀ DI MONTESILVANO: Caliari, D’Incecco, Amparo, Reyes, Bruna Borges, Di Pietro, Nanà, Troiano, Guidotti, Di Turi, Mansueto, Bellucci. All. Salvatore

ISOLOTTO FIRENZE: Giustiniani, Soldevilla Delgado, Martìn Cortes, Blanco, Dayane, Mauro, Teggi, Duco, Xhaxho, Galluzzi, Brugnoni. All. D’Orto

MARCATRICI: 12'43'' p.t. rig. Di Turi (M), 14'41'' Martin Cortes (I), 13'52'' s.t., 17'14'' e 19'11'' Bruna Borges (M)

AMMONITI: Soldevilla Delgado (I), Giustiniani (I), Dayane (I), Reyes (M)

ARBITRI: Alessandra Carradori (Roma 1), Alessandro Maggiore (Bologna) CRONO: Marco Di Filippo (Teramo)


PLAYOFF SERIE A ELITE FEMMINILE – TURNO PRELIMINARE
TERNANA-THIENESE 3-0 (and. 2-1)
OLIMPUS OLGIATA 20.12 SC-WOMAN NAPOLI 4-1 (and. 5-7)
ICHNUSA SINNAI-FUTSAL CAGLIARI 0-4 (and. 5-4)
ITALCAVE REAL STATTE-ARCADIA BISCEGLIE 6-1 (and. 5-0)

QUARTI DI FINALE
ISOLOTTO FIRENZE-OLIMPUS OLGIATA 20.12 SC 4-0 (and. 8-0)
LOGGIA VERNICI LAZIO-TERNANA IBL BANCA 4-3 (and. 2-2)
CITTÀ’ DI MONTESILVANO-ITALCAVE REAL STATTE 2-1 (and. 4-3)
KICK OFF-FUTSAL CAGLIARI 10-1 (and. 9-3)

SEMIFINALI
KICK OFF-CITTÀ DI MONTESILVANO 3-4 (and. 2-4)
ISOLOTTO FIRENZE-LOGGIA VERNICI LAZIO 3-3 (and. 3-2)

FINALE – GARA-2 SABATO 28 MAGGIO (ore 17)  Ev. gara-3 il 2 GIUGNO
CITTA’ DI MONTESILVANO-ISOLOTTO FIRENZE 4-1

Ufficio stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->