skin adv

Le gigliate steccano gara-1: il primo atto della finale va al Montesilvano

 24/05/2016 Letto 657 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ISOLOTTO FIRENZE





Tripletta di Borges, gol iniziale di Di Turi su rigore. Illusorio pareggio di Cortes che chiude il primo tempo sull’1-1. Sabato gara2 al Mandela Forum, ore 17.

PRIMO TEMPO - L'Isolotto scende in campo con Giustiniani, Cortes, Soldevila, Da Rocha e Blanco. Rispondono le padrone di casa con Sestari, Reyes, Amparo, D'Incecco e Borges. La prima emozione rischia di generarla Amparo, che ruba palla a centrocampo e prova ad andar via, Soldevila è costretta al fallo che le costa l'ammonizione. Partenza molto aggressiva delle padrone di casa, al terzo minuto Borges ci prova da lontano, palla di poco a lato smorzata dall'intervento di Giustiniani. Dalle parti di Sestari, fino a metà gara, non ci sono pericoli di marca viola. Ed è proprio al decimo che il Montesilvano va clamorosamente vicino al vantaggio con una doppia occasione con Nanà e Troiano, clamorosa respinta di Giustiniani che si salva in due occasioni. Il Montesilvano fa la partita, contro un Isolotto un po' sulle sue. Vantaggio locale che arriva al tredicesimo, rigore di Di Turi che batte Giustiniani ammonita per un intervento su Borges. Esplode il PalaRoma, Isolotto in svantaggio. Le viola provano subito col portiere in movimento, mossa che rischia seriamente di far arrivare il raddoppio delle locali con Borges che, con Cortes in porta, centra un clamoroso palo. Poi Duco, portiere di movimento, agguanta la sfera. Ma da grande squadra qual è, l'Isolotto non si fa scoraggiare e raggiunge il pari con Cortes, assist di Da Rocha dalla destra e pari ristabilito. Reazione da campionesse per l'Isolotto. L'1-1 galvanizza le fiorentine, vicine al raddoppio prima con Da Rocha e poi con Blanco, stavolta a salvarsi è il Montesilvano. Il pareggio raggiunto dalle viola sembra aver cambiato l’inerzia della gara, fino a quel momento ben giocata dalle padrone di casa. Ma fino al termine del primo tempo non accade più nulla, si va a riposo.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa le gigliate tornano in campo con lo stesso quintetto iniziale, idem il Montesilvano. La prima grossa occasione capita proprio alle locali con Amparo, botta da fuori che coglie il palo. Al terzo minuto velo Amparo, botta D’Incecco da fuori parata da Giustiniani. Altro approccio alla gara positivo per le abruzzesi, ma Isolotto non si scompone. Ripresa dai ritmi meno veementi, più di controllo tra due squadra che cercano il varco giusto per colpirsi. Al minuto numero otto ci prova Duco da fuori, la palla fa la barba al palo. Capovolgimento di fronte e D’Incecco impegna Giustiniani, niente da fare. L’Isolotto gioca con una calma olimpica. Però il Montesilvano riesce a trovare il guizzo che vale il nuovo vantaggio con Bruna, tiro ravvicinato che beffa Giustiniani. All’Isolotto capita subito l’occasione per il pari, ma Xhaxho da posizione favorevole spara addosso Sestari. Partita spettacolare, portiere in movimento e il Montesilvano sfiora il 3-1 con Amparo che vede la porta vuota e coglie un fragoroso palo. L’Isolotto prova la mossa del portiere in movimento, che però non paga, anzi: Borges deposita in rete. Mancano poco più di due minuti. Colpo tremendo per l’Isolotto, che a nemmeno un minuto dalla fine incassa anche il 4-1. Poi più nulla, l’Isolotto ora deve necessariamente vincere in gara 2, in programma sabato 28 al Nelson Mandela Forum di Firenze, per riaprire i giochi.


CITTÀ DI MONTESILVANO-ISOLOTTO FIRENZE  4-1


CITTÀ DI MONTESILVANO: Caliari, D’Incecco, Amparo, Reyes, Bruna Borges, Di Pietro, Nanà, Troiano, Guidotti, Di Turi, Mansueto, Bellucci. All. Salvatore



ISOLOTTO FIRENZE: Giustiniani, Soldevilla Delgado, Martìn Cortes, Blanco, Dayane, Mauro, Teggi, Duco, Xhaxho, Galluzzi, Brugnoni. All. D’Orto



MARCATRICI: 12'43'' p.t. rig. Di Turi (M), 14'41'' Martin Cortes (I), 13'52'' s.t. e 17'14'' Bruna Borges (M)



AMMONITI: Soldevilla Delgado (I), Giustiniani (I), Dayane (I), Reyes (M)



ARBITRI: Alessandra Carradori (Roma 1), Alessandro Maggiore (Bologna) CRONO: Marco Di Filippo (Teramo)


Ufficio Stampa Isolotto Firenze



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->