skin adv

Tris Isolotto, scudetto riaperto: con il Montesilvano si va a gara-3

 29/05/2016 Letto 837 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ISOLOTTO FIRENZE





Montesilvano battuto 3-1 grazie all’autorete di Reyes, Da Rocha e Gayardo. Inutile il gol abruzzese di D’Incecco. Si va alla bella, giovedì 2 alle 19.

PRIMO TEMPO - Isolotto in campo con Giustiniani, Cortes, Da Rocha, Blanco e Gayardo. Il Montesilvano risponde con Sestari, Reyes, Amparo, Borges e D’Incecco. Ottimo inizio dell’Isolotto, fatto di tanta pressione e aggressività. Ma il primo e pericoloso tiro in porta lo scaglia il Montesilvano al terzo, Borges impegna Giustiniani in angolo. Sugli sviluppi del corner, altro tiro pericoloso di Amparo parato centralmente dalla numero 12 di casa. Rispondono le padrone di casa con una bordata dalla distanza di Da Rocha, Sestari c’è. È il preludio del gol viola che arriva al minuto 4’20 con una bordata su punizione di Gayardo, sulla quale però c’è la deviazione di Reyes. Isolotto avanti. Il gol galvanizza le viola, perché tre minuti dopo Blanco coglie il palo esterno dopo un bello spunto personale. Reazione Montesilvano con Guidotti, subentrata, ma il suo sinistro in corsa si spegne a lato. In campo, però, è senza ombra di dubbio l’Isolotto che domina in maniera incontrastata. E nel giro di 21 secondi, le gigliate fanno 2-0 e 3-0 con Da Rocha, spizzata di testa e Gayardo che finalizza una bella azione corale con un tap in ravvicinato. Botta micidiale per il Montesilvano. Al tredicesimo le locali vanno vicine al 4-0, ma D’Incecco salva sulla linea un altro tap in a colpo sicuro di Gayardo. Il Montesilvano sembra al tappeto. Sembra. Perché al diciassettesimo prova a riportarsi in partita con una zampata di D’Incecco in area di rigore, brava a capitalizzare al meglio una bella azione Nanà – Borges. Fino al termine del primo tempo non accade più nulla, Isolotto avanti 3-1.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa le fiorentine tornano in campo con lo stesso quintetto del primo tempo. Nel Montesilvano c’è solo Guidotti di nuova rispetto al primo starting five. Ed è proprio Guidotti che ci prova dopo un minuto e mezzo dalla distanza, palla a lato. Partita meno ritmata, l’Isolotto non ha nessun motivo per accelerare. Ma al sesto potrebbe trovare il 4-1 con Gayardo da fuori su azione tambureggiante, Guidotti provvidenziale salva sulla linea. Risponde il Montesilvano con un grandissimo destro al volo di Amparo, Giustiniani respinge efficacemente e senza fronzoli. Trentunesimo, Duco in piena area di rigore ha l’occasione del 4-1, uscita a kamikaze ed efficace di Sestari che s’immola sventando il pericolo. A sei e trentasette dal termine, il Montesilvano inizia a pensare a Borges portiere di movimento. Qualche secondo dopo, con Sestari rientrata in postazione, Cortes ci si ritrova a tu per tu, ma il suo tocco di giustezza viene intercettato dalla numero uno italo-brasiliana, che mantiene in partita le sue. Clamorosa occasione ospite al trentacinquesimo con Guidotti da posizione favorevolissima, ma la pescarese manda fuori. Rientra Borges come portiere in movimento. Il Montesilvano non molla, perché arriva il sesto fallo di Gayardo su Reyes, ma Giustiniani soffoca le ultime speranze di rimonta abruzzesi parando il tiro libero di Di Turi, centrale. Manca un minuto e diciotto al termine. Troppo poco per il Montesilvano per scalfire un Isolotto che merita ampiamente la vittoria portandosi in gara3. E il numeroso pubblico fiorentino ringrazia.




ISOLOTTO FIRENZE – MONTESILVANO 3-1 (pt 3-1)

ISOLOTTO FIRENZE: Giustiniani, Martin Cortes, Gayardo, Blanco, Dayane, Soldevilla, Mauro, Teggi, Duco, Xhaxho, Galluzzi, Brugnoni. All. D’Orto


CITTÀ DI MONTESILVANO:
Caliari, D'Incecco, Reyes, Amparo, Bruna, Di Pietro, Nanà, Troiano, Guidotti, Di Turi, Bellucci, Esposito. All. Salvatore


MARCATRICI: 4’20 Reyes aut. (I), 8’17 Da Rocha, 8’38 Gayardo, 17’29 D’Incecco (M)


AMMONITI: Borges, D’Incecco, Nanà (M), Gayardo


ARBITRI: Chiara Perona (Biella), Daniele Di Resta (Roma 2) CRONO: Fabio Parretti (Prato)


Ufficio Stampa Isolotto Firenze



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->