skin adv

Italfutsal, Under 17 pronta al debutto: i quindici di Tarantino per il Portogallo

 29/05/2016 Letto 654 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALIA





L'esordio si avvicina. La Nazionale italiana Under 17 ha svolto stamattina, al PalaOlimpic di Colleferro (Roma), il penultimo allenamento prima della partenza per il Portogallo, dove giocherà una doppia amichevole contro i padroni di casa martedì 31 maggio a Coruche (calcio d'inizio alle 20.30 italiane) e il giorno successivo a Salvaterra de Magos (ore 18 italiane). “È un grande traguardo per me far parte di questa squadra – ha detto William Rocha –. L'aria che si respira è positiva, siamo un grande gruppo, speriamo di dimostrarlo a partire da martedì”.

 

ULTIMA SCREMATURAIl tecnico Carmine Tarantino – che in questi giorni ha lavorato con un gruppo di 19 giocatori - ha comunicato la lista dei 15. In quattro hanno lasciato il ritiro: Bertuletti (Fenice Veneziamestre), Ghouati (Asti), Tarenzi (Carlisport Cogianco) e Zornetta (Futsal Villorba). Nel pomeriggio, alle 18, l'Italia tornerà di nuovo in campo. Domani la partenza alle 11.20 dall’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino. Una volta atterrati a Lisbona, gli Azzurrini raggiungeranno Coruche per svolgere, alle 19, una rifinitura. Due amichevoli come detto storiche, due sfide ancora più importanti perché l’ossatura di questa nazionale sarà con ogni probabilità quella che affronterà, il prossimo anno, le qualificazioni per i Giochi Olimpici Giovanili, in programma nel 2018 a Buenos Aires e dove il futsal ha preso il posto del calcio. Il rientro a Roma giovedì 2 giugno alle 18.45.

 

I CONVOCATI

PORTIERI
Jurij BELLOBUONO (Lollo Caffè Napoli), Luca Giuseppe CAFAGNA (CLD Carmagnola), Tommaso VENIER (Futsal Villorba)

GIOCATORI DI MOVIMENTO
Alessandro AIELLO (Golden Eagle Partenope), Giuliano BOSCARO (Futsal Cornedo), Edoardo BOTOSSO (Fenice VeneziaMestre), Mattia CRETELLA (Lollo Caffè Napoli), Alessio DI EUGENIO (Olimpus Olgiata 20.12), Dario FILIPPONI (History Roma 3Z), Marco GIOMMONI (Fenice VeneziaMestre), Francesco LO CICERO (Meta), Antonio MOLARO (Lollo Caffè Napoli), William ROCHA (Golden Eagle Partenope), Maurizio SILVESTRI (Meta), Simone VITELLARO (Asti)

LO STAFF
Carmine TARANTINO Tecnico
Davide MARFELLA Collaboratore tecnico
Riccardo BUDONI Preparatore dei portieri
Gianluca BRIOTTI Preparatore atletico
Andrea GATTELLI Medico
Claudio PRINCIOTTA Fisioterapista
Fabio FERRARI Segretario
Nicola BIANCO Collaboratore tecnico
Fausto TESTA Responsabile dei materiali

 

Ufficio stampa Divisione
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->