skin adv

#Italfutsal, U17 KO anche nel secondo test in Portogallo: Boscaro-gol per gli Azzurri

 01/06/2016 Letto 1024 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    ITALIA





È stato un successo comunque. La neonata Nazionale Italiana di futsal Under 17, guidata dal tecnico Carmine Tarantino, esce sconfitta dalla doppia amichevole col Portogallo. È finita 3-1 a Coruche martedì 31, mentre è terminata 7-1 per i lusitani la sfida di Salvaterra de Magos di oggi. La squadra di Tarantino si è confrontata con un avversario molto più avanti nel programma, che aveva già affrontato la Spagna in amichevole. Il progetto dell’Italia continua. La creazione della Nazionale Under 17 è l’evoluzione naturale dei Futsal Camp, iniziati nel 2013. La strada verso i Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires 2018 prosegue.

IL MATCH - Dopo 10’ di buon equilibrio, l’Italia resta a corto di benzina e viene colpita dai lusitani, che si portano in vantaggio con Babau. Poco dopo raddoppia Martins e triplica Ferreira. Il primo tempo finisce 3-0 per la squadra di Palas, che controlla la gara. Ma all’inizio della ripresa arriva una grande soddisfazione per Giuliano Boscaro, che segna il secondo gol della storia della Nazionale Under 17. Un altro tassello di una grande stagione per il ragazzo del Futsal Cornedo, che ha ottenuto la promozione in B con la sua squadra e ha vinto il Torneo delle Regioni col Veneto. Nel finale, però, il Portogallo dilaga e chiude la pratica sul 7-1 (reti di Amaral, Leandro Costa, Coque e Machado).


PORTOGALLO-ITALIA 7-1 (3-0 p.t.)

PORTOGALLO: Pacò, Ferreira, Martins, Tiago, D. Costa, Graça, Babau, Moises, Joao Augusto, Coque, Rodrigues, Machado, Amaral, L. Costa. All. Palas

ITALIA: Cafagna, Molaro, Boscaro, Aiello, Rocha, Vitellaro, Silvestri, Di Eugenio, Botosso, Lo Cicero, Cretella, Giommoni, Filipponi, Bellobuono, Venier. All. Tarantino

MARCATORI: 10'45'' p.t. Babau (P), 12'39'' Martins (P), 15'30'' Ferreira (P), 2'27'' s.t. Boscaro (I), 3'27'' Amaral (P), 8'16'' L. Costa (P), 13'25'' Coque (P), 19'46'' Machado (P)

ARBITRI: Miguel Castilho (Portogallo), Luis Oliveira (Portogallo) Nelson Pedro (Portogallo) CRONO: Rodrigo Telles (Portogallo)


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->