skin adv

Nasce la Pro Calcio Italia: Galante in panchina, presi Cellanetti, Onori e Praticò

 09/06/2016 Letto 3163 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Francesco Carolis
Società:    PRO CALCIO ITALIA





Una nuova realtà si affaccia nel panorama del calcio a 5 regionale: è ufficiale la nascita della Pro Calcio Italia, formazione che si iscriverà al prossimo campionato di Serie D con l'obiettivo di essere protagonista già nella stagione d'esordio.

ORGANIGRAMMA - Gli incarichi di presidente e vicepresidente saranno ricoperti rispettivamente da Antonio Iuliano e Marco Viti, nel ruolo di Team Manager ci sarà invece Giampiero Tempera. In panchina siederà Andrea Galante, che nelle scorse settimane aveva annunciato il suo addio al Tor Tre Teste ed ora è pronto ad iniziare un nuovo corso sportivo insieme ad alcuni dei suoi ex compagni d'avventura nella società prenestina: Tonino Cedrone, figura storica del futsal laziale, fungerà, insieme ad Andrea Cerioni, da collaboratore tecnico, Alessandro Di Cola sarà il preparatore dei portieri, mentre Giuseppe Nico Leo avrà un ruolo dirigenziale.

PRIMI COLPI - Il futsalmercato è in piena attività e la Pro Calcio Italia non ha intenzione di farsi trovare impreparata: la neonata società ha già piazzato tre acquisti di livello e punta a disputare una stagione di alto profilo. Sono ufficiali gli acquisti di Andrea Praticò, ex giocatore dei Cosmos, Mirko Onori ed Emiliano Cellanetti, entrambi al Tor Tre Teste nello scorso campionato, c'è da scommettere però che si tratta solamente dei primi fuochi d'artificio di un'estate lunghissima.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->