skin adv

L'Italfutsal femminile serve il bis: 4-0 alla Slovacchia e tanti applausi VIDEO

 14/06/2016 Letto 1073 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Redazione
Società:    ITALIA





Uno score perfetto. L’Italia batte ancora una volta la Slovacchia, stavolta al PalaGuglieri di Mortara. Finisce 4-0 e la Nazionale di Roberto Menichelli rifila 10 gol in due giorni a quella di Patrick Beer. E’ la quarta vittoria in casa in altrettanti match disputati, con 19 gol fatti in altrettante gare.


PRIMO TEMPO - Come nella gara della Summer Arena, il primo squillo è della Slovacchia, che con Renata Vigh va vicina al vantaggio, ma si oppone Vecchione, che poi si ripete su Liskova. L’Italia si fa vedere con il destro di Ersilia D’Incecco, che finisce largo. Insiste Pomposelli, che trova i pugni di Cervikova. Ma è sempre la Slovacchia a fare vedere le cose migliori: Vigh usa il suo fisico, ma il suo destro trova la risposta di Vecchione. L’Italia non gioca bene, ma ha un’occasione incredibile con Mazzaro, che sul tiro-cross di Exana calcia in bocca a Cervikova. Le azzurre insistono con la corsa infinita di Exana, che trova Gueli che con il tacco sfiora il suo primo gol in Nazionale. L’Italia guadagna terreno e passa con l’ennesima splendida giocata di Domenichetti, che segna la seconda rete in due gare con la Nazionale di futsal. La squadra di Menichelli diventa padrona della partita e Pomposelli pesca un jolly bellissimo, con un destro mostruoso da fuori area che si insacca sotto l’incrocio, 2-0. La Slovacchia sembra stanca e viene punita da una tarantolata Exana, che tocca sotto porta e trova il punto del 3-0. Nel finale di tempo la Slovacchia sfiora l’1-3 con un doppio palo di Komlodyova e Vigh, ma incassa il poker azzurro, con Exana che innesca Mazzaro, che appoggia in porta sulla sirena.

SECONDO TEMPO - In apertura di ripresa funziona l’asse Domenichetti-Coppari, con la “rookie” della Ternana che sfiora il suo primo gol in Nazionale, ma manda fuori. La Slovacchia risponde con l’incursione di Hucovicova, fermata dall’ottima uscita bassa di Giustiniani, subentrata a Vecchione dopo l’intervallo. L’Italia insiste e ci vuole una grande Cervikova per rispondere alla conclusione di Benvenuto. Il portiere della Slovacchia si ripete qualche istante dopo su De Angelis. Benvenuto è in gran forma e trova il salvataggio sulla linea di Bytcankova su un tiro a botta sicura. E’ un monologo azzurro: sale in cattedra Xhaxho che con un super sinistro sfiora la traversa. Insistono le azzurre, sempre con la marchigiana, che impegna Cervikova. La numero 12 della Slovacchia si oppone anche a Mazzaro e De Angelis. Nel finale le azzurre sfiorano ancora il punto del 5-0, ma Giustiniani deve impegnarsi per tenere la porta inviolata sulle conclusioni di Dikanova e Vigh. A 20’’ dalla fine Pomposelli può segnare su tiro libero il suo sesto gol in Nazionale, ma colpisce il palo.

ITALIA-SLOVACCHIA 4-0 (4-0 p.t.)
ITALIA:
Vecchione, Pomposelli, De Angelis, Coppari, D'Incecco, Mazzaro, Domenichetti, Gueli, Giuliano, Benvenuto, Exana, Violi, Xhaxho, Giustiniani. Ct. Menichelli

SLOVACCHIA: Tišliarová, Sluková, Líšková, Nagyová, Gembická, Vígh, Komlodyová, BytÄÂánková, Macková, NeveÄÂalová, Dikanová, Gajdošová, HucoviÄÂová, ÄŒervíková. Ct. Beer

MARCATRICI: 13'45'' p.t. Domenichetti (I), 15'56'' Pomposelli (I), 18'03'' Exana (I), 20' Mazzaro (I)

AMMONITE: HucoviÄÂová (S), Mazkova (S)

ARBITRI: Stefania Candria (Teramo), Alessandra Carradori (Roma 1), Francesco Aufieri (Milano) CRONO: Leonardo Raus (Brescia)

 

GUARDA IL VIDEO



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->