skin adv

Il bilancio di Luciano Zaccardi: "E' stata una buona stagione, ma possiamo fare meglio"

 20/06/2016 Letto 1087 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    HISTORY ROMA 3Z





L’ultima intervista risale ad ottobre scorso quando Luciano Zaccardi ci presentava il suo staff da direttore tecnico delle squadre della History Roma 3Z e disse: “Non posso sperare che si vincano tutte le gare perché sarei bugiardo e gli allenatori non crescerebbero più di tanto, mi auguro che tutti con molta umiltà e tanto studio e lavoro acquisiscano un altro anno di sofferenze che li possa portare a dei traguardi raggiunti di allenamento in allenamento e di gara in gara ed a tutti i nostri giocatori consiglio di parlare con i loro mister sempre, perché col dialogo ed il reciproco rispetto si ottengono risultati insieme”.


Oggi, dopo nove mesi di attività, qual è il tuo bilancio?
Tutti sanno che io non mi esalto molto se si vince perché ritengo che i ragazzi hanno un percorso da seguire che deve unire scuola-sport-educazione-responsabilità, che parallelamente giorno dopo giorno li fa crescere e maturare e se tutti lavorano per un obbiettivo e ci si dedicano con serietà, certo non dispiacciono i risultati positivi. Certo che sia riconoscibile che sia stata una buona stagione e non ci si possa lamentare calcolando che la C2 ha vinto il premio Far Play, la Scuola Calcio a 5 sia stata riconosciuta d’Elite seguendo le regole di un percorso di due anni, che la Juniores ha mantenuto l’Elite e che la Under 21 ha disputato i Play Off e che comunque gli Allievi ed i Giovanissimi abbiano vinto la regolar season (e complimenti a Lazio Calcetto e SS Lazio C5 per le vittorie) e bravi anche i Giovanissimi Provinciali che hanno vinto il Girone. La sconfitta dei Giovanissimi in campionato ha fatto scattare una molla in più ai ragazzi durante la Coppa Flami&Ale Allievi che hanno fatto un passo in avanti aggiudicandosela e anche i “piccoli” Giovanissimi nella Coppa hanno bissato come i compagni più grandi. Per non dimenticare i ragazzi in Rappresentativa, al Futsal Camp e all’esordio di Dario Filipponi nella Nazionale Under 17 e non ci dimentichiamo che questa Società non è Nazionale.

Quindi sei soddisfatto?
Premesso che le stagioni possono essere una anno fortunato e l’altro no non si può cancellare 32 anni di Calcio a 5 e con soddisfazione posso dire che Società, Dirigenti, Mister, Atleti e genitori hanno portato a casa Roma 3Z  nel corso di tutti questi anni nella bacheca del Centro Sportivo vari Titoli Regionali Giovanili (3 Juniores, 4 Allievi e 2 Giovanissimi) Coppe (3 Allievi, 3 Giovanissimi ed una Juniores) per poi menzionare due Coppa Lazio Femminile ed il primo scudetto Femminile del Futsal e nel 1996 disputava e vinceva il primo Campionato sperimentale Allievi. Quindi... domani è un altro giorno e si continua a lavorare sui ragazzi per cercare di migliorare il loro percorso di crescita e non portare una coppa a casa.

Parliamo dell'8^ Edizione Flami&Ale Scuola Calcio.
La soddisfazione di persone che mi conoscono bene è quella di poter dare una mano al mondo del calcio a 5 ed avere Società che ti fanno i complimenti per un Torneo di Bambini giunto alla sua 8° edizione può essere per me e tutti i miei amici collaboratori una grande soddisfazione e grande la solidarietà alla ONLUS dei “Bambini di Flami&Ale” e vedere tutta quella gente insieme in campo senza vinti e sconfitti uniti alle due famiglie è una gioia bellissima.

Allora questi Mister?
Bisogna premettere che il lavoro fuori dal campo lo hanno ben curato il Presidente Massimo Palermo con la collaborazione di Marco Biasini, Alessio Bonanni e Roberto Cencini e tutti i Dirigenti delle Agonistiche e della Scuola Calcio hanno avuto il piacere di avere sui campi dei Mister che stanno crescendo di giorno in giorno e sono: Paola Falloni (“Miniciccioli”) sulla panchina della C2 c’è Fabrizio Scaccia  per l’Under 21 ci sono stati  Didonè Daniele e Giuseppe Galante,  per la Juniores Alessio Bonanni ha concluso la stagione nella seconda parte del campionato mantenendo la categoria; il Prof. Luciano Bartoli  per gli Allievi e Simone Zaccardi ha seguito le due squadre dei Giovanissimi, degli Esordienti e dei Pulcini in collaborazione con Antonio Tempesta, Carlo Bergonzini e Riccardo De Carolis  che si è occupato anche dei Piccoli Amici. Da non dimenticare il lavoro dei Preparatori dei portieri che sono stati Armando Motta, Fabrizio Geracitano ed Enrico De Angelis.

Ora cosa si fa?
Quest’anno abbiamo deciso di partecipare al Montesilvano Futsal Cup con i Giovanissimi e gli Allievi (senza i ’99) seguiti da Simone con un unico gruppo nella speranza che giocando sotto età si migliori con avversari più grandi. Comunque permettetemi un appello a tutti coloro che siano interessati a venirci a dare una mano Dirigenti, Mister ed Atleti mettendosi in contatto ai nostri numeri 06/2428030 – 338 5444556 – 320 3709066 .

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->