skin adv

Pietropaoli lascia? No, raddoppia: «Fernandà£o, il budget e il mio Rieti da Champions»

 23/06/2016 Letto 2826 volte

Categoria:    Serie A
Autore:   
Società:    REAL RIETI





IL FATTO - Il 23 dicembre, ai nostri microfoni, durante i festeggiamenti per la vittoria della Winter Cup, il presidente Roberto Pietroapoli era stato chiaro: “A fine stagione lascio il calcio a 5”. Poi è successo di tutto: la finale scudetto, il sogno Uefa Futsal Cup che oggi è diventato realtà e una Supercoppa da conquistare. “E adesso come faccio a lasciare?”, dice. Già, impossibile.
 

ORGOGLIO - Sono le 14 di giovedì 23 giugno, deadline per l'iscrizione al prossimo campionato di #SerieAfutsal. A Piazzale Flaminio 9 si aspettano notizie dal Piemonte, ma non arrivano. Promessa, quella di Giovannone, mantenuta. L'Asti non c'è, i campioni d'Italia non ci sono. Il Rieti si sfrega le mani, il sogno è realtà: “Siamo orgogliosi e felici di rappresentare l'Italia, lo faremo con i nostri mezzi e possibilità”. Pietropaoli gonfia il petto, ma mette subito i paletti. Mai il passo più lungo della gamba, come è nella filosofia della squadra sabina: “Se partecipi con la testa, le Uefa Futsal Cup costa zero – precisa -. E poi mi sono già proposto di organizzare il Main Round a Foligno per dare lustro al futsal italiano e abbattere le poche spese. Sarà un bell'impegno, perché se tutto va bene rischiamo di giocare venti partite da ottobre a dicembre, ma siamo pronti a tutto. Puntiamo all'Elite Round, poi si vedrà”.

#FUTSALMERCATO – La Champions fa gola, ed è notizia di pochi minuti fa l'interessa del Rieti per Fernandão: “La trattativa c'è – conferma Pietropaoli -. A me piace molto, perché un grande pivot, un giocatore che là davanti si farebbe sentire. Sarebbe un acquisto non soltanto finalizzato alla Uefa Futsal Cup, ma anche al campionato. Lo vedrei benissimo al PalaMalfatti, ma c'è un budget da rispettare e non posso fare strappi alla regola, nemmeno per uno come Fernandão”.

RADDOPPIO – Pietropaoli lascia? No, raddoppia: “Se trovassi uno disposto a dare garanzie e prendere la squadra, andrei di corsa dal notaio e cederei le quote senza intascarmi un euro. Sono stanco, ma come faccio a lasciare adesso?”. Come dargli torto.


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->