skin adv

Vinicius Duarte II la vendetta: "Pescara, salderò il mio debito con te"

 24/06/2016 Letto 655 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PESCARA





Jappa Duarte scalpita e non vede l’ora di tornare a Pescara. Perché è presto detto.

 

Jappa, bentornato e per fortuna non più da avversario, perché ti confesso che vederti con una maglia diversa da quella biancazzurra ci amareggiava tanto. Dimmi, il tuo ritorno a Pescara è una scommessa o una rivincita?
Nè l’uno né l’altro… è un debito! I pescaresi hanno visto in quella sfortunata stagione solo l’ombra di Jappa. Ho lottato contro la pubalgia per tutto il campionato ma per quanto mi impegnassi non riuscivo a dare più del 10/20% del mio abituale standard. Sentivo che la squadra aveva bisogno di me ma non c’era niente da fare, fisicamente ero a terra. Anzi l’ansia mi portava a voler strafare e a essere di pochissimo aiuto alla squadra. La frustrazione era insopportabile e leggevo la delusione negli occhi di tutti. È arrivato il momento di cancellare questi brutti ricordi, il conto è ancora aperto ed è giunto il momento di saldarlo. Per questo quando si è aperta la possibilità di tornare a Pescara non ho avuto esitazioni, ho solo ringraziato Dio perché mi dava un’altra occasione.

 

Trattativa lampo ?
Affermativo … ho risposto in un lampo. Appena Matteo mi ha contattato, abbiamo chiuso la faccenda in un paio d’ore. Anche la mia famiglia, che adora Pescara e l’Abruzzo, voleva tornare e questo ha reso le cose ancora più facili.

 

Conosci mister Colini ma solo per averlo affrontato da avversario. Vi siete parlati in questi giorni?
Nel mondo del futsal non c’è nessuno che non conosca e apprezzi mister Colini. Non ho mai lavorato con lui ma so tutto a riguarda del suo modo di allenare e della cura massima che nutre anche per i minimi dettagli. Ho già avuto modo di parlare con lui e di mettermi a sua completa disposizione. Credo di essere adatto al suo tipo di gioco e di poter quindi rendere al massimo delle mie possibilità.

Pescara ama i giocatori come te, guerrieri che non si risparmiano mai e che lottano dando tutto in campo. Ti senti di fare qualche promessa speciale ai tifosi biancazzurri?
Mi sento di promettere loro che darò il massimo in tutte le partite e che lotterò con tutte le mie forze dalla prima all’ultima partita. Io e i miei compagni, lavoreremo sodo in allenamento e combatteremo per arrivare fino in fondo in tutte le competizioni. Di sicuro saremo sempre competitivi.

 

Brutta cosa pensare che nella prossima stagione mancherà un’avversaria come l’Asti. Tu che hai vissuto e gioito per questi colori cosa pensi a riguardo?
Asti è una città che vive per il futsal, ma la squadra dell’Asti non mancherà solo agli astigiani ma a tutto il movimento nazionale del calcio 5. Sono molto dispiaciuto per i tifosi e per il Presidente ma ormai la decisione è presa e per quanta amara va accettata.

 

Asti fuori gioco, quindi, e così viene meno un’avversaria divenuta storica per il Pescara. Quali saranno le squadre che potranno contendere ai biancazzurri i trofei in palio nella prossima stagione.
Stagione e campionato apertissimi, saranno 5 o 6 le squadre competitive e regnerà l’equilibrio come non è mai accaduto in passato. Noi naturalmente saremo tra queste, ci sarà da sudare e tanto.

 

Allora non resta altro che salutarci e darci appuntamento al primo giorno di ritiro.
Un abbraccio a te e tutti gli amici pescaresi con l’augurio di vivere insieme una stagione esaltante. A presto!

AREA DELLA COMUNICAZIONE

UFFICIO STAMPA



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->