skin adv

Dal settore giovanile alla Serie D, il Cairate diventa grande: Canarecci allenatore

 26/06/2016 Letto 1913 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NUOVA CAIRATE





Dal calcetto al calcio a 5 il passo è breve. Quattro anni di passione, tornei e un settore giovanile che conta oltre 60 tesserati tra Primi Calci, Pulcini, Allievi, Juniores. La Nuova Cairate è una grande famiglia, che ha voglia di crescere, espandersi e togliersi soddisfazioni anche con i grandi. È stata presentata ieri, nel quartiere Palmarola, la stagione 2016/2017, quella della definitiva consacrazione a livello societario e tecnico.
 

PRESENTAZIONE - Il presidente Manuel Fiorani ha annunciato l'iscrizione del club al prossimo campionato di Serie D: “Sono molto emozionato – ha detto – per noi è un passo importante. È iniziato tutto quattro anni fa, il nostro centro sportivo è ora diventato un punto di aggregazione del nostro quartiere e di questo ne sono orgoglioso. La nascita di una prima squadra è la ciliegina sulla torta”. Il tecnico sarà Cristiano Canarecci, reduce dall'esperienza al fianco di Ranieri all'Olimpus in Serie A2 e protagonista di due storiche salvezze in C2 a pochi metri di distanza da qui. “Mi rimetto in gioco con tanto entusiasmo – ha spiegato – con la consapevolezza che se remeremo tutti nella stessa direzione, possiamo toglierci belle soddisfazioni”. Il suo vice sarà Roberto Bianchini, che ricoprirà anche il ruolo di preparatore dei portieri.

GIOCATORI - I nomi della rosa sono ancora top secret, ma una cosa è certa: “Puntiamo a vincere”, ha chiosato Canarecci. Un ruolo fondamentale lo svolgeranno anche i giovani Under 21, categoria – questa – che è in fase di costruzione. Al termine della presentazione, taglio della torta alla presenza dei partner Area Motori e Carrozzeria B&G, che saranno i due main sponsor per la stagione 2016/2017. Grandi e piccoli insieme, dai Primi Calci alla prima squadra, tutti uniti in un solo nome: Nuova Cairate.


*foto Valentina Rao
Ufficio Stampa Nuova Cairate 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->