skin adv

Futsal Players, la sfida di Bonanni: "Noi un punto di riferimento per gli amanti del futsal"

 27/06/2016 Letto 1034 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Da qualche mese è stato creato un qualcosa che prima non esisteva: un database sul futsal italiano, più semplicemente Futsal Players. L'ideatore è Alessio Bonanni, uno che è nato e cresciuto con il calcio a 5. “Il progetto è nato avendo due obiettivi: il primo per dare la giusta visibilità agli attori principali di questo sport. Abbiamo cercato di mettere al centro i calciatori, gli allenatori, i preparatori e tutte quelle persone che quotidianamente sono i principali interpreti di questa disciplina e che invece spesso passano in secondo piano. Per cui ci occuperemo di dare visibilità a tutti gli iscritti al sito curandone la loro pagina personale che verrà costantemente aggiornata a partire dalla stagione 16/17. Ci occuperemo di diffondere qualsiasi informazione abbia come oggetto gli aderenti al sito. Il secondo è quello un po' più ambizioso, e cioè creare nel tempo un database fruibile agli addetti ai lavori. Un database che sia il più curato possibile, aggiornato e dove chiunque voglia avere informazione su un determinato giocatore possa effettuare delle ricerche mirate”.


IL PROGETTO - Idee chiare, obiettivi realizzabili in un breve e lungo periodo. Bonanni ci mette la faccia, consapevole della bontà del lavoro: “È fondamentale che ci sia un database – prosegue il promotore – per gli addetti ai lavori, ma anche per tutti gli amanti di questo sport. Proprio in questi giorni abbiamo ricevuto dei ringraziamenti da un giocatore che ha inserito il proprio profilo sul sito e che si è visto contattare da società fuori dalla propria regione proprio perché era stato visto sul nostro sito. Per qualsiasi allenatore può essere interessante conoscere dei giocatori ricercandoli per ruolo, per età e per caratteristiche. Per qualsiasi società può essere utile pubblicizzare i propri giocatori per fini di mercato. Noi stessi abbiamo conosciuto delle realtà interessanti al di fuori del Lazio, sia a livello di giocatori che di allenatori, delle quali non eravamo così informati”. Presente e futuro, ma anche e soprattutto passato: “Perché c'è anche l'aspetto degli amatori, i cosiddetti nostalgici. Ecco, Futsal Players ha come obiettivo quello di riproporre una memoria storica del calcio a 5. Di far rivivere i fasti di quel calcio a 5 che dagli Anni 80 e 90 la gente si ricorda meno. E questo porterà ad esser presente e organizzare molti eventi in questo senso”.

COME ADERIRE - “Inoltre vorremmo precisare due cose, la prima è sui costi. Quello che chiediamo è veramente una cifra irrisoria, 30 euro annui, molti che hanno aderito lo hanno capito e si sono già resi conto che per il servizio che facciamo stiamo chiedendo niente. Io sono il responsabile di questo progetto, ma vorrei precisare che questa cifra va a coprire le spese di gestione delle schede personali e il lavoro settimanale per l'intera stagione che i ragazzi della mia squadra andranno ad effettuare. Per me è una responsabilità ma rimane una scommessa affascinante e voglio precisare che è una passione e lo faccio come hobby. La mia vera anima la spendo sul campo come allenatore ed è di pochi giorni la notizia che anche per la prossima stagione allenerò la Juniores dell'History Roma 3Z, mentre dopo quattro anni come direttore generale sono uscito dai quadri dirigenziali”.

GRAZIE - “Mi piace sottolineare e ringraziare Calcio a 5 Live in primis che dimostra amore e interesse per la crescita di questo sport ad aprire le porte a noi. Solo gli stolti e quelli che mettono gli interessi personali prima dell'amore per questa disciplina vedono competizione e concorrenza in quello che facciamo. A noi non è mai interessato guadagnare visibilità e soldi più di altri. Chiudo ringraziando Vincenzo D'Avino per quello che fa con Calcio a 5 Live da anni per il futsal. Le altre testate giornalistiche e tutti i ragazzi in giro per l'Italia che con articoli, notizie e foto stanno collaborando alla crescita di Futsal Players”. È solo l'inizio, ma la strada è quella giusta.
 

Per info
3486420295
futsalplayers@libero.it
www.futsalplayers.it



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->