skin adv

#Futsalmercato, l'ufficialità  del PesaroFano: Cafù l'erede di Osimani

 28/06/2016 Letto 1364 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PESARO





La società marchigiana ha sciolto le riserve, attraverso un comunicato annuncia il neo allenatore: Ricardo Alexandre de Souza, in arte Cafù.

CURRICULIM - Ricardo Alexandre de Souza, meglio noto come Cafù, è nato a Santo Inácio, in Brasile, il 15 settembre 1977.
Cafù inizia in patria come osservatore di giocatori brasiliani da proporre ai club europei. La sua prima esperienza in Italia è nel settore giovanile del Cesena; passa quindi ad allenare in quello della Polizia Penitenziaria per tre stagioni. È proprio la società umbra a offrigli nella stagione 2009-10 la guida della prima squadra militante in serie A2, conducendola a sfiorare la qualificazione play-off. La stagione successiva torna a lavorare con i giovani del Real Rieti, ma già in aprile è chiamato ad allenare la prima squadra, con cui vince i playoff di serie A2 guadagnando la promozione in serie A. Nella stagione 2011-12 entra nello staff tecnico dell'Asti, dapprima come vice di Sergio Tabbia e quindi di Tiago Polido. Nella stagione 2015-16 viene promosso primo allenatore dei piemontesi con cui vince immediatamente lo scudetto.

CAFU' - Cafù, che al momento si trova in Brasile, è carico e motivato: "Sono molto contento del mio approdo a Pesaro, una società seria, di cui tutti parlano bene. Ho voluto a tutti i costi venire all'Italservice, una scommessa importante. Devo ringraziare il presidente Lorenzo Pizza, che mi ha sempre dimostrato il suo apprezzamento sin dal primo contatto: spero di poter ripagare la fiducia sua e del club, facendo un buon lavoro. Vogliamo raggiungere obiettivi importanti e portare il nome dell'Italservice PesaroFano il più in alto possibile".

IL PATRON - Il presidente Pizza così commenta l'arrivo del nuovo mister: “Cafù era la nostra prima scelta. Ciò che ha fatto la differenza, al di là del suo indubbio valore, sono le sue motivazioni. Il suo desiderio di venire a Pesaro mi ha colpito immediatamente”. 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->