skin adv

Under 17 femminile, da oggi si fa la storia: stasera alle 22 l'esordio contro il Portogallo

 30/06/2016 Letto 2967 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALIA





Oggi si scriverà un'altra importante pagina di storia del futsal femminile. Un anno dopo la nascita della Nazionale maggiore, stasera toccherà alla Nazionale sperimentale Under 17 fare il suo esordio. Le sedici giocatrici convocate dal Settore Giovanile e scolastico della FIGC sono arrivate questa mattina in Portogallo, dove saranno impegnate fino al 3 luglio in un torneo sperimentale sostenuto dall'UEFA e organizzato dalla Federazione Portoghese. La spedizione Azzurra si è poi diretta a Oliveira de Azeméis, sede dell'evento.

Le ragazze scenderanno in campo stasera, alle 22 italiane, contro le padrone di casa. Domani alle 20 c'è la Spagna, domenica alle 11 la manifestazione si chiuderà con il terzo e ultimo match contro la Svezia.

Un'occasione, questa, per divertirsi e fare esperienza in vista della possibile partecipazione alle qualificazioni per i Giochi Olimpici Giovanili del 2018 in programma a Buenos Aires, dove il futsal ha preso ufficialmente il posto del calcio.

LE CONVOCATE
PORTIERI:
Martina GIUFFRIDA (Acicatena), Ludovica LUZI (SS Lazio), Carlotta SCARCELLA (FB5 Team Rome)

GIOCATRICI DI MOVIMENTO: Alice ANGELETTI (Loggia Vernici Lazio), Cecilia BARCA (SS Lazio), Roberta BERGAMOTTA (Borussia Policoro), Arianna BOVO (Bissuola), Chiara BRUTTI (Città di Falconara), Rebecca DIAFERIA (Torino Futsal), Giorgia FOTI (Acicatena), Simona GILIBERTO (Città di Taranto), Angela GIRARDI (Italcave Real Statte), Alessia GRIECO (SS Lazio), Maria Grazia LADU (Torres Femminile), Letizia LAURI (Aosta), Zeudi PAPPONETTI (Vis Lanciano)

TORNEO UNDER 17 FEMMINILE

GIOVEDÌ 30 GIUGNO
ore 20 Spagna-Svezia
ore 22 Portogallo-ITALIA

VENERDÌ 1 LUGLIO
ore 20 ITALIA-Spagna
ore 22 Svezia-Portogallo

DOMENICA 3 LUGLIO
ore 11 Svezia-ITALIA
ore 13 Portogallo-Spagna


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->