skin adv

Under 17 femminile, Grieco e Angeletti in gol: il ko con la Spagna è meno amaro

 01/07/2016 Letto 842 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALIA





Nel segno di Grieco e Angeletti. Nonostante la sconfitta contro la Spagna, la Nazionale femminile Under 17 festeggia i primi gol della sua storia. Dopo il ko di ieri contro le padrone di casa del Portogallo, le Azzurrine si arrendono 6-2 alla Roja, ma possono sorridere e guardare con fiducia all'impegno di domani contro la Svezia.

Al Pavilhão Dr. Salvador Machado di Oliveira de Azeméis, l'inizio non è dei migliori. In 7' la Spagna si porta sul 4-0, con le reti di Jose Duenas, Riscos, Aurin e Marin. La reazione dell'Italia è con Grieco, che al 13' trova la prima – storica – rete della selezione femminile. Le Furie Rosse ristabiliscono le distanze con Miranda, poi sul finire del primo Angeletti accorcia nuovamente le distanze su calcio di rigore. Nella ripresa i ritmi si abbassano, l'Italia sale in cattedra e sfiora a più riprese il gol. Ma al 15' Blazquez segna il definitivo 6-2. Domani mattina, ore 11 italiane, la terza e ultima sfida.
 

SPAGNA-ITALIA 6-2 (5-2 p.t.)
SPAGNA:
Gonzalez Lopez, Galvez, Arruti, Jose Duenas, Miranda, Aurin, Martinez, Gonzalez Navas, Muino, Blazquez, Montesinos, Lopez, Marin, Riscos. All. Campillo

ITALIA: Giuffrida, Angeletti, Barca, Bergamotta, Bovo, Diaferia, Foti, Giliberto, Girardi, Grieco, Ladu, Lauri, Papponetti, Luzi. All. Marfella-Budoni

MARCATRICI: 2' p.t. Jose Duenas (S), 4' Riscos (S), 6' Aurin (S), 7' Marin (S), 13' Grieco (I), 15' Miranda (S), 19' rig. Angeletti (I), 15' s.t. Blazquez (S)

TORNEO UNDER 17 FEMMINILE

GIOVEDÌ 30 GIUGNO
Spagna-Svezia 8-1
Portogallo-ITALIA 5-0

VENERDÌ 1 LUGLIO
ITALIA-Spagna 2-6
ore 22 Svezia-Portogallo

CLASSIFICA: Spagna 6 punti, Portogallo* 3, ITALIA e Svezia* 0
* una partita in meno

DOMENICA 3 LUGLIO
ore 11 Svezia-ITALIA
ore 13 Portogallo-Spagna


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->