skin adv

Gabriele Vinci traccia la via: «Progetto biennale per la B e settore giovanile»

 07/07/2016 Letto 600 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS ANIENE





La Virtus Aniene è stata fin qui protagonista di un mercato importantissimo. Movimenti che hanno portato al Pala Levante non solo giocatori di primo livello, ma anche nuovi dirigenti e uno staff tecnico di categoria superiore. A tracciare un bilancio del lavoro fin qui svolto e a indicare la via futura del team neroverde è il vicepresidente Gabriele Vinci. Quello alle porte è il quarto anno di vita per la Virtus Aniene, società nata nel 2013, che per questa stagione mira ad un rinnovamento radicale: “Abbiamo cambiato molto – spiega il vicepresidente Vinci – perché abbiamo visto che rispetto al passato avevamo bisogno di una struttura più forte. Sono entrati in società nuovi dirigenti, con Alessio che è stato bravo a trovare due persone preparate e di esperienza come Andrea Mestichella e Claudio Giuggioli. Molto, però, è stato fatto anche nello staff tecnico che, credo, ben poche squadre di C1 possono vantare. Abbiamo creato quindi la struttura solida e pronta per un progetto biennale che, speriamo, possa portarci nel campionato nazionale”.


OBIETTIVI E MERCATO - Se il massimo dirigente neroverde non si era nascosto circa gli obiettivi stagionali, più cauto è invece il numero due della società dei Colli Aniene: “Una stagione è lunga e ricca di incognite. Si può curare ogni minimo dettaglio, ma ci sono elementi imponderabili, quali sfortuna, infortuni, che non si possono mettere in preventivo. Vogliamo farci trovare pronti e portare avanti una stagione all'altezza delle migliori. Molti ci danno tra le favorite, ma non sarà facile, perché molte società si stanno strutturando e muovendo bene. Inoltre le squadre importanti come la nostra forniscono sempre ulteriori stimoli alle avversarie”. Una battuta il vicepresidente la vuole spendere anche sul mercato: “Abbiamo messo a segno diversi colpi importanti. La squadra è pronta e forse c'è spazio per una ciliegina sulla torta. Alla rosa attuale dobbiamo aggiungere l'Under 21 dalla quale potremmo attingere nel corso della stagione”.

GIOVANILI - La più grande novità della stagione a tinte neroverdi è rappresentata dalla nascita del settore giovanile, che deve diventare la base solida per il futuro della Virtus: “Quello delle giovanili e della scuola calcio – conclude Vinci – è un progetto sul quale puntiamo molto. Non lavoriamo solo sulla prima squadra, ma vogliamo allestire un settore giovanile che rappresenti un punto di aggregazione per tutto il quartiere. Un quartiere al quale apparteniamo e a cui siamo legati”.


Ufficio Stampa Virtus Aniene



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->