skin adv

Tiki Taka, terza giornata: si chiudono i gironi. Il resoconto dei risultati odierni

 08/07/2016 Letto 846 volte

Categoria:    Tornei
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TIKI TAKA FUTSAL CUP





Conclusi tutti i match di tutte le categorie. Da domani si inaugurano le semifinali. Ecco il resoconto dell'ultima giornata di partite.


LA MATTINA - Si gioca sia ad Ariccia che a Fiano Romano in questo venerdì mattina di luglio. Al Palasport tiberino si mette in mostra la Selezione Belga, che fa la voce grossa contro la Lazio Calcetto. Van Malderghem e compagni superano i capitolini con grande agilità: il primo tempo finisce 6-0, nella ripresa il risultato si allarga ancora con un netto 10-0 finale. Il migliore in campo è Maruin Ghislandi. Nel frattempo ad Ariccia gli Allievi della S.S. Lazio stendono 4-2 il Prenestino anche grazie alla prova di Alessandro Piermarini, il portiere e il migliore in campo. L’ultima partita mattutina è quella fra il Mouscron e la S.S. Lazio nella categoria Giovanissimi: match combattutissimo per tutto l’arco dei 50′ di gioco. Scappa sul 2-0 il Mouscron, impattano sul 2-2 i romani, ma alla fine Redivo attua lo strappo decisivo e la gara termina 4-2 per i belgi.

IL POMERIGGIO - Nel pomeriggio della Tiki Taka Futsal Cup, si gioca in contemporanea sui campi di Fiano Romano ed Ariccia. Andiamo a vedere nel dettaglio i risultati di Via Tiberina e del PalaKilgour.

QUI FIANO ROMANO - Prima frazione molto equilibrata fra la Selezione Belga e la Cioli Cogianco: i primi scappano sul 2-0 con Ghysels e Van Malderghem, ma i castellani accorciano con Trimarchi. Nella ripresa la Cogianco impatta il match e la gara si infiamma. Finisce 6-4 per i belgi con Yanich Van Melderghem che mette a segno il gol più bello del torneo in mezza rovesciata. A seguire altra battaglia, stavolta fra Lazio e Mouscron: dopo il 2-2 del primo tempo, ma sono sempre i belgi a uscirne vincitori, stavolta 4-2. I belgi vengono però sconfitti con l'Under 10 dallo Sporting Club Marconi: nonostante il solito Rayan Raymaekers, è Alberto Calò (MVP) a ispirare rimonta e sorpasso decisivi. Finisce 6-5 una partita entusiasmante. Invece, prende un chiaro indirizzo già nel primo tempo Peter Pan-Lazio Calcetto: Flavio Iacoboni (MVP) spinge l'allungo decisivo e dopo il 6-2 dell'intervallo termina 7-2. I gialloverdi bissano il successo, imponendosi con un secco 6-0 sul Mouscron sempre nell'Under 10. Il clou della giornata è la sfida in chiusura fra la Lazio e la Cogianco: il primo tempo termina 2-1 in favore dei castellani e la ripresa non cambia la sostanza delle cose. I genzanesi vincono 6-2 con Raubo ancora migliore in campo, come nella mattinata ad Ariccia. 

QUI ARICCIA - Primo match al PalaKilgour che va in archivio con un comodo 8-1 in favore della Cogianco sul Fiano Romano: migliore in campo Daniel Popa. Cogianchini che si ripetono nel match successivo, quello della Juniores: con Michele Raubo MVP i castellani si impongono 2-1 sui giapponesi del Divertido Asahikawa. In campo poi vanno i più piccoli: nell'Under 8 il Mouscron regola 4-1 il Marconi con Salvatore Morando migliore in campo. A seguire, sempre i belgi si prendono i tre punti, stavolta superando 3-2 il Peter Pan nella medesima categoria. La penultima gara vede invece sorridere la S.S. Lazio, che vince 3-1 con la Lazio Calcetto, con Baiocco MVP nonostante il ko.


Ufficio Stampa TIki Taka



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->