skin adv

E' nata la nuova Serie C1 2016/17: ecco le 28 partecipanti, 10 le new entry

 13/07/2016 Letto 4485 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Vincenzo D Avino
Società:    VARIE





Si sono chiuse quest'oggi le iscrizioni del massimo campionato laziale. Un torneo che presenterà tantissime “formazioni novità” ai nastri di partenza rispetto alla passata stagione, per l'esattezza saranno 10.

SERIE B - Con le promosse Mirafin, Active Network e Anni Nuovi, hanno fatto domanda per partecipare al nazionale anche AM Ferentino e Gymnastic Fondi. Entrambe per aver disputato i playoff hanno grandi chance di essere ripescate in Serie B. Manca l'ufficialità della Divisione, ma ufficiosamente possiamo affermare che sono dentro.

NON ISCRITTE – I rumors erano sempre più fitti negli ultimi giorni e le certezze sono arrivate nella giornata odierna. La Virtus Stella Azzurra ha spostato staff e giocatori alla Capitolina Marconi in A2 ed ha declinato il regionale, i noti problemi in casa Città di Paliano si sono cementificati obbligando la società lepina ad abbandonare la categoria. Discorso simile alla Stella Azzurra per il Progetto Futsal. La novità più amara proviene da Civitavecchia dove l'Atletico di patron Mammoli ha rinunciato e ripartirà dalla Serie D.

AVENTI DIRITTO – Cisco Roma, TD Santa Marinella, Aranova, TC Parioli, Villa Aurelia, Real Castel Fontana, Carbognano, Atletico New Team, Nordovest, Città di Colleferro, Vis Fondi, Vigor Perconti, Savio, Rocca di Papa, Albano, Virtus Fenice e Vis Gavignano sono le società aventi il diritto di iscriversi. Alle quali si aggiunge lo Sporting Città di Fiumicino vincitore dei playoff di C2.

DOMANDA DI RIPESCAGGIO – Erano in lista - per il risultato sportivo ottenuto nella passata stagione - ed avevano il potere di richiedere domanda di ripescaggio Virtus Aniene, Italpol, Forte Colleferro, Minturno, Fortitudo Futsal Pomezia, Cisterna FC e Civitavecchia retrocesso al termine dei playout.

VACANZA DI POSTI – Per chiudere i conti a 28 c'era l'esigenza di ripescare ancora tre squadre, in base ad una precisa graduatoria sono state accolte le domande di Vigor Cisterna, History Roma 3Z e Virtus Anguillara.

Le 28 squadre che parteciperanno al primo campionato regionale con il tempo effettivo ci sono, bisogna solo raggrupparle nei due gironi.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->