skin adv

Siamo umili e lavoratori e purtroppo per te Calcio a 5 Anteprima siamo i numeri uno

 15/07/2016 Letto 2181 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Vincenzo D Avino
Società:    VARIE





Oggi la testata sportiva Calcio a 5 Anteprima ed in particolar modo il suo direttore Orlando Casale si è fatta portavoce di una bella iniziativa. Celebrare i numeri che producono i portali che trattano il Calcio a 5.
Nel suo articolo che rimandiamo (Qui per leggere così vi facciamo un po' di visite), dichiara a più riprese che non siamo il sito di Calcio a 5 più letto in Italia come invece pubblicizziamo costantemente avendo dalla nostra ogni tipo di statistiche alla mano. Per una corretta informazione di quanto si legge è giusto smentire quanto ha scritto la testata citata sopra.

OGGI - “Il dato è di questa mattina, ore 8,00. Lo certifica Alexa, punto di riferimento storico della statistica on-line. Il ”network numero uno del futsal” occupa, a livello mondiale, la posizione n. 825547 che si traduce nella n. 50512 in Italia. Calcio a 5 Anteprima è collocato alla posizione n. 773259 nel mondo ma, soprattutto, alla n. 21721 nel nostro Paese, secondi solo al sito istituzionale della Divisione Calcio a 5”.
I numeri espressi sono reali, c'è solo da precisare che Calcio a 5 Live a differenza del “celebratore” ha in più due applicazioni su dispositivi ios e android che non fanno cumulo sulle statistiche di Alexa e possiamo solo immaginare quanti di voi in spiaggia in questo periodo le stiano usando. Parliamo di un flusso giornaliero medio di oltre 5 mila visite (scusate se è poco). A tal proposito è in allestimento la nuova App che sbarcherà con l'inizio dei campionati.
Altro dato interessante da sottoporre all'attenzione dei visitatori è questo. Ma perchè durante l'anno non ha mai celebrato i numeri? Forse perchè Calcio a 5 Live doppia le visite di Anteprima che non entra nemmeno nelle statistiche da ottobre ad aprile come potete vedere dal sito autorevole Alexa (Qui il grafico).

UMILI E LAVORATORI – Siamo entrati nel Calcio a 5 da undici anni, iniziando dalla categoria più bassa qual è la Serie D e non dalla Serie A dove le informazioni sono maggiormente diffuse. Le notizie ce le siamo sempre cercate e costruite giorno dopo giorno aggiungendo anche tante statistiche che il “monopolista” non aveva mai dato. Tutto questo porta lavoro, impegno, sacrificio e passione. Dalla categoria più bassa siamo arrivati a quella più alta ma solo con l'umiltà e con il lavoro. Mai ci saremmo immaginati che a marzo Calcio a 5 Anteprima ci chiedesse di rilevare la sua testata. La stessa testata che oggi celebra i numeri che pensa possano essere dalla sua parte....

RINGRAZIAMENTI – Se Calcio a 5 Live è diventato con il tempo il punto di riferimento del Calcio a 5, il merito è anche di tutte le società e sponsor che specialmente in questo periodo ci stanno rinnovando la loro fiducia e per tale motivo le ringraziamo. Un grazie speciale lo diciamo anche a tutti i nostri visitatori affezionati che ci seguono fin dalla nostra nascita e che anno dopo anno possono certificare la nostra crescita. In ultimo come avete potuto notare nelle ultime settimane è entrato all'interno della nostra redazione Pietro Santercole, una firma nota per tanti amanti del futsal. Benvenuto a bordo.

Vincenzo D'Avino



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->