skin adv

La Co.Vi.Sod e la #SerieAFutsal. Gli ok in #SerieA2Futsal e #SerieBFutsal

 22/07/2016 Letto 1710 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Pietro Santercole
Società:    VARIE





IL FATTO, SEGUONO AGGIORNAMENTI - La voglia concreta di serie A dell'Avis Borussia Policoro potrebbe cambiare le carte in tavola, ammesso che la Divisione riapra i termini per l'iscrizione nel massimo campionato nostrano di futsal. In tal caso, e se tutte le squadre che hanno inoltrato domanda dovessero aver incassato il parere positivo della Co.Vi.Sod, si potrebbe tornare a una serie A a 14 squadre, dato statistico che non accade dal 2012-2013. Pareri, comunque. Pareri molto meno importanti, rispetto a quelli della Commissione di Vigilanza della Società Dilettantistiche.

 

SERIE A - La Co.Vi.Sod spalanca di nuovo le porte della serie A alla Lazio. "Il parere positivo - si legge nella nota - rende così ufficiale la partecipazione del club capitolino al massimo campionato italiano". La ratifica con il Direttivo della Divisione. "Anche la Covisod ha dato parere positivo". La trionfale cavalcata nello scorso girone B di A2 avrà un seguito per il Futsal Isola. "Ora è proprio ufficiale - continua la nota - giocheremo in serie A!". Il Pescara potrà difendere la Supercoppa stravinta contro l'Asti. Già, ecco il parere positivo: "Con la ratifica in data odierna da parte della Co.Vi.So.D. Per quanto concerne l'iscrizione al campionato nazionale di Serie A - recita la nota - si apre ufficialmente la stagione 2016/2017 dei biancazzurri. Let's go Pescara". "Ci siamo". Matteo Brunori esulta per la prima volta da quando si è seduto sulla poltrona presidenziale al posto di Andrea Gubellini. Già,  la Co.Vi.Sod ha dato parere positivo alla domanda di iscrizione dell'Imola. "Con il parere positivo della Co.Vi.So.D. arrivato in sede", diventa ufficiale l'iscrizione alla prossima Serie A della Cioli Cogianco Futsal. Il sodalizio di Carlo Giannini annuncia così il buon esito dell'istruttoria della Commissione di Vigilanza delle Società Dilettantistiche. "La nostra stagione - prosegue la nota - sta per entrare nel vivo!".

 

SERIE A2 - L'Avis Borussia Policoro ha ottenuto il benestare della Co.vi.sod e ha anche manifestato la sua voglia di serie A. Il ripescaggio del Catanzaro è sempre più vicino: la Co.VI.Sod ha dato parere positiva all'istruttoria sui giallorossi. Stesso discorso per il Catania, che ha ottenuto il parere positivo della CO.VI.Sod.

 

SERIE B - "Parere Covisod positivo". Comincia così l'ufficialità del Lecco, iscritto al campionato di Serie B. "Con il parere positivo da parte della Co.Vi.So.D. pervenuto oggi in sede, il Futsal Cornedo è ufficialmente iscritto alla prossima Serie B 2016/2017 - si legge nella nota - a piccoli passi, un passo per volta… Ci siamo anche noi". Qui San Biagio: "E' arrivata l'ufficialità da parte della Co.Vi.Sod., quella che prenderà il via il 1 ottobre 2016 sarà la sesta partecipazione al campionato nazionale di Serie B". Il Bernalda riceve l'ok della Co.VI.Sod e sbarca nel futsal nazionale. Bergamo: "La società comunica che la Covisod ha espresso parere positivo alla istruttoria per l'iscrizione al campionato di Serie B, stagione 2016/2017". Esulta anche la matricola viterbese dell'Active Network: "Adesso è anche ufficiale - si legge nella nota - esito della CO.VI.SO.D. ok. Da oggi si parte davvero". Felicità in casa Rotal Five: "Può ufficialmente partire la nuova avventura nel campionato nazionale di serie B. E' arrivata la comunicazione ufficiale in merito alla domanda di iscrizione della squadra rotaliana, con relativo parere favorevole della Co.Vi.So.D". Parere positivo anche per PaviaSaviano, Città di Massa, il Real Cornaredo e il Futsal Ossi. Sbarca ufficialmente nel futsal nazionale anche la neopromossa Mattagnese. La Lpg Casoria più vicina alla Serie B, con il placet della Co.Vi.Sod.

 

Pietro Santercole



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->