skin adv

L»â„˘Olimpus mostra i muscoli con Gianluca Briotti: al lavoro dal 29 agosto

 26/07/2016 Letto 535 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    OLIMPUS





La A.S.D. Olimpus Roma comunica che Gianluca Briotti sarà il preparatore atletico della prima squadra femminile per la prossima stagione. Briotti, che è al lavoro per sviluppare il programma di allenamento per la preparazione pre-campionato, lavorerà insieme alle atlete Olimpus a partire dal prossimo 29 agosto. Queste le parole del preparatore blues.


Che legame hai con Daniele D’Orto?
“Sono stato con lui per una stagione alla Lazio, un periodo ricco di emozioni. Questo legame per me è una garanzia riguardo la qualità del progetto e della squadra, credo che questa sia la cosa più stimolante per uno che lavora in questo sport… Ho continuato lo scorso anno con le ragazze della Lazio Femminile, arrivando in semifinale Scudetto alla gara contro l’isolotto Firenze di Daniele”

Cosa ti aspetti dalle giocatrici dell’Olimpus?
“Ho la fortuna di aver allenato per un paio di anni molte di loro. Alcune le conosco per attività di campo quotidiana, altre perché le ho viste giocare… L’apporto di un preparatore atletico nel femminile è quello di consentire alle ragazze di riuscire a far sostenere loro dei carichi di allenamento durante tutto l’anno, non solo in alcune fasi della stagione. Questo è quello che cercheremo di fare qui, di lavorare in maniera costante, per essere sempre pronti, ogni domenica”.

Come saranno gestiti i carichi di lavoro in funzione degli obiettivi?
“E’ corretto fare la programmazione, ne viviamo, ma dobbiamo essere consapevoli di avere un giudizio di domenica in domenica, rivedendo magari il lavoro da fare”.


Ufficio Stampa Olimpus



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->