skin adv

Marinelli, ritorno al passato: "Ricominceremo il lavoro con il nostro settore giovanile"

 26/07/2016 Letto 607 volte

Categoria:    Serie D
Autore:   
Società:    ONELABOCRA LAER





Un ritorno al passato in casa Arcobaleno. La società veliterna quest’anno ha deciso di riaffacciarsi con convinzione sul settore giovanile per ritrovare le soddisfazioni di un lustro fa e allargare il proprio vivaio.


MARINELLI - “Vogliamo riprendere un discorso che avevamo abbandonato cinque anni fa quando il nostro settore giovanile era all’avanguardia e ci ha regalato tante soddisfazioni – racconta Enzo Marinelli, allenatore in seconda ma anche responsabile del settore giovanile -. Basti pensare che siamo riusciti a portare dei ragazzi fino alla selezione regionale e alcuni ora militano in C1 e in C2. Purtroppo in questo ultimo periodo abbiamo vissuto qualche anno di transizione per diversi problemi”. Giorni di lavoro per mettere su una rosa importante nella Juniores e magari provare anche la strada dell’Under 21 in grado di dare un ulteriore aiuto alla prima squadra: “Per ripartire ci siamo affidati a tecnici qualifica e all’altezza della situazione che seguiranno i primi calci, i pulcini e gli esordienti. Sono stati organizzati anche degli stage per l’Under 21 e la Juniores con l’obiettivo di formare una squadra per la prossima stagione. Vogliamo lavorare bene e dare delle basi solide a questi calciatori, con l’ambizione di formare serbatoi di ricambio per le varie categorie”.

PRIMA SQUADRA – Dal sette settembre invece tornerà a lavoro la prima squadra che avrà cinque settimane di fatiche in programma per preparar al meglio il campionato. Già definite le prime amichevoli settembrine contro Palestrina (10/9), Juvenia (17/9), Accademia Sport (23/9) e Casalbertone (30/9).


Elia Modugno



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->