skin adv

Resa Corigliano: niente serie A. Richiesta di ripartire dalla cadetteria

 26/07/2016 Letto 753 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CORIGLIANO FUTSAL





Niente serie A per il Corigliano futsal nella prossima stagione. Dopo due anni consecutivi nella massima serie di calcio a 5 nazionale, con due salvezze raggiunte brillantemente sul campo, il club jonico non disputerà il prossimo massimo campionato.


FUSIONE NAUFRAGATA - Dopo la fine del passato torneo, in effetti, la dirigenza biancazzurra ha imbastito diverse trame per cercare di dare una sterzata al proprio avvenire. Così non è stato, nonostante i tentativi e gli incontri anche con nuovi soggetti del mondo imprenditoriale e appassionati. Inoltre, prima le indiscrezioni e poi le voci sempre più insistenti, di queste settimane, di una possibile intesa con il Policoro sono naufragate. L’idea sarebbe consistita in un unione di intenti immediati e futuri tra la società calabrese e quella lucana per la prossima serie A. Massimo torneo futsal che si sarebbe giocato a Corigliano con la matricola del Policoro. Alla base della rinuncia del progetto e dell’iscrizione alla serie A ci sarebbero vecchie vicissitudini tra il Corigliano e l’ex allenatore Ceppi. Vicenda su cui patron Olivieri ha promesso di voler far piena luce e chiarezza attraverso tutte le vie percorribili. Si è badato soprattutto a non compiere passi più lunghi della gamba badando ad una nuova programmazione più mirata e di sviluppo nel tempo.


CHI RESTA - Schiavelli, De Luca e company dovrebbero restare, fatta eccezione per il talentuoso Dentini. Per il resto, il Corigliano futsal dovrebbe completare l’organico con calcettisti d’esperienza e presentarsi al prossimo torneo tutto nuovo e con nuove ambizioni. E se la dirigenza, per altri versi, ha già investito in attrezzature dall’altra parte al momento dovrebbe optare per una stagione di assestamento e interlocutoria. La prospettiva di più lunga gittata resta di tornare ad ambire ai palcoscenici di A2 e A nei prossimi anni.


Cristian Fiorentino



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->