skin adv

#Futsalmercato, Vicini e non lontano: "Sono qui per Paolo Cotichini"

 28/07/2016 Letto 775 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Redazione
Società:    PAVONA





L’infortunio ha bloccato momentaneamente il suo percorso calcistico, ma Simone Vicini è pronto a rimettersi in marcia da Pavona con la voglia di tornare su un campo di Serie C1.


VICINI - “Ho scelto di venire qui a Pavona per seguire Paolo Cotichini, il mio allenatore  quando ero al Rocca di Papa dove purtroppo ho potuto giocare poco per via dell’infortunio – racconta Vicini -. Cotichini è un tecnico molto preparatore con cui si lavora bene, poi conosco alcuni dei miei futuri compagni; il gruppo ha un buon potenziale e la mentalità è quella di raccogliere più vittorie possibili. Parlare di lotta salvezza per questa squadra mi sembra limitativo, perché si può puntare a qualcosa di diverso. Quello del Pavona è un campo difficoltoso e non tutti sono abituati a questa superficie e a queste dimensioni. Di certo noi dovremmo fare durante la settimana un allenamento diverso rispetto a chi gioca sul sintetico, ma sono sicuro che Cotichini saprà organizzarci al meglio”.

OBIETTIVI – La stagione passata è stata sfortunata; raggiunto l’apice del futsal regionale, si è passati a un pesante e lungo stop con l’obbligo di guardare i propri compagni da fuori. Un periodo difficile, finalmente terminato:  “La mia carriera calcistica ha avuto inizio nel calcio a 11, ma due anni fa sono passato all’Atletico Marino e mi sono ambientato nel futsal. Ho voluto anche provare la categoria superiore della C1 con il Rocca di Papa, ma l’infortunio ha ostacolato la mia strada. Ora sto lavorando sodo e voglio recuperare il prima possibile con l’obiettivo di tornare a giocare nella massima serie regionale”.


Elia Modugno



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->