skin adv

Road to #Colombia2016, #AskMammarella: "L'Italfutsal è grande"

 04/08/2016 Letto 632 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    ITALIA





Tra campo e palestra, prosegue la prima parte di preparazione della Nazionale italiana di futsal in vista della Fifa Futsal World Cup, che si svolgerà in Colombia dal 10 settembre al 1° ottobre. Oggi, gli Azzurri hanno lavorato in mattinata in palestra, mentre nel pomeriggio godranno di una mezza giornata di riposo in vista della ripresa degli allenamenti che avverrà domani.

 

MAMMARELLA - Nello specifico, i quattro portieri stanno svolgendo un lavoro agli ordini del preparatore Mauro Ceteroni: “Nei primi giorni abbiamo tolto un po' di ruggine – racconta Stefano Mammarella – ora stiamo ritrovando la migliore condizione per farci trovare pronti all'appuntamento. Ritrovarci tutti insieme in questo periodo fa uno strano effetto. Lo provai otto anni fa per il Mondiale in Brasile, ma a quei tempi ero un ragazzino alle prime armi. Ora ho 32 anni e anche se sono un portiere affermato di una della squadre migliori al mondo, per me è come se ogni volta ricominciassi da zero. Sono fatto così, ho bisogno di trovare sempre nuovi stimoli, giorno dopo giorno”. A maggior ragione dopo l'eliminazione cocente a Euro 2016: “Uscire ai quarti di finale con il Kazakistan è stato terribile, ma questo è lo sport”. Quella che si presenterà in Colombia sarà una Nazionale diversa di quella di Belgrado. “Ma l'Italia è sempre l'Italia. Nel calcio, per fare un esempio, gli Azzurri di Conte li davano tutti per spacciati, poi invece sono usciti tra gli applausi di tutti gli italiani. Io penso che tra noi e loro non c'è differenza, dobbiamo mettere in campo la stessa grinta per provare a regalare un qualcosa di grande alla nazione”.

 

#ASK MAMMARELLA Stefano Mammarella sarà protagonista domani, a partire dalle 15.30, di una diretta facebook sulla pagina Nazionale Italiana Futsal, dove i tifosi potranno interagire con il numero 1 azzurro. Sempre domani, dalle 14.30 alle 16.30, si svolgerà il secondo e ultimo Media Day di Ostia, nel quale sarà possibile intervistare i giocatori e il commissario tecnico Roberto Menichelli (clicca QUI per info anche sull'amichevole del 10 agosto contro la Slovacchia).


I CONVOCATI

PORTIERI
MAMMARELLA (Acqua&Sapone Emmegross), MIARELLI (Luparense), MICOLI (Real Rieti), MOLITIERNO (Cioli Cogianco Futsal)

GIOCATORI DI MOVIMENTO
BARON (Block Stem Cisternino), BOAVENTURA (PMFK Sibiryak), BORDIGNON (Luparense), CAVERZAN (Luparense), CESARONI (Acqua&Sapone Emmegross), CREMA (Lollo Caffè Napoli), DE OLIVEIRA (Acqua&Sapone Emmegross), ERCOLESSI (Kaos Futsal), FORTINI (SS Lazio), FORTINO (Sporting Lisbona), GIASSON (SS Lazio), HONORIO (Luparense), KAKÀ (Kaos Futsal), LEGGIERO (Pescara), LIMA (Acqua&Sapone Emmegross), MERLIM (Sporting Lisbona), MURILO (Acqua&Sapone Emmegross), ROMANO (Acqua&Sapone Emmegross), SCHININA’ (Kaos Futsal), VINICIUS (Kaos Futsal)

LA PRIMA FASE DI COLOMBIA 2016

GRUPPO A: Colombia, Portogallo, Uzbekistan, Panama
GRUPPO B: Thailandia, Russia, Cuba, Egitto
GRUPPO C: Paraguay, ITALIA, Vietnam, Guatemala
GRUPPO D: Ucraina, Brasile, Mozambico, Australia
GRUPPO E: Argentina, Kazakistan, Isole Salomone, Costa Rica
GRUPPO F: Iran, Spagna, Marocco, Azerbaigian



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->