skin adv

L'Italfutsal viene messa sotto torchio. I video di Merlim e il boom di Mammarella

 05/08/2016 Letto 922 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    ITALIA





ROAD TO #COLOMBIA2016 - Giornata intensa per la Nazionale italiana di futsal, che al PalaFijlkam di Ostia si sta preparando per il Mondiale colombiano in programma dal 10 settembre al 1° ottobre. Tra un allenamento e l'altro (oggi doppia seduta), i 24 Azzurri hanno partecipato al secondo Media Day di questo ritiro: ospite d'eccezione la community di Vivo Azzurro, che ha consegnato il Pallone Azzurro 2015 ad Alex Merlim e realizzato alcuni video promozionali con i giocatori. Il grande protagonista del pomeriggio è stato Stefano Mammarella, che si è intrattenuto con i fan della pagina Facebook Nazionale Italiana Futsal in una diretta durata oltre mezzora (clicca QUI per rivederla).

 

TEST MATCH - A Ostia, dove la Nazionale rimarrà fino al 13 agosto, si giocheranno due amichevoli contro la Slovacchia: il 10 a porta aperte (clicca QUI per la modalità di accredito per la stampa) e l'11 a porte chiuse. A Cavalese, sede della seconda parte di preparazione dal 18 al 31 agosto), contro Ungheria (24 e 25 agosto) e l’Ucraina (il 30 agosto), mentre in Colombia contro Panama (5 settembre) e Uzbekistan (7 settembre). Venerdì 2 settembre il gruppo della nazionale raggiungerà Roma e il giorno successivo partirà dall’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino alla volta di Cali, dove arriverà dopo una tappa a Madrid Barajas. Nel capoluogo del dipartimento di Valle del Cauca gli Azzurri si sistemeranno all’Hotel Intercontinental. L'esordio dell’Italia al Mondiale ci sarà domenica 11 settembre a Cali contro il Paraguay alle ore 20 locali (le 3 di lunedì 12 settembre in Italia); secondo impegno, sempre al Coliseo El Pueblo, mercoledì 14 settembre alle 18 (l’1 di giovedì 15 settembre in Italia) contro il Guatemala, mentre la sfida conclusiva del raggruppamento si giocherà a Bucaramanga sabato 17 settembre alle ore 18 contro il Vietnam (l’1 di domenica 18 settembre in Italia). Il fuso orario italiano rispetto alla Colombia è di +7 ore. Agli ottavi accedono le prime due di ogni girone e sono ripescate le quattro migliori terze.

I CONVOCATI

PORTIERI
MAMMARELLA (Acqua&Sapone Emmegross), MIARELLI (Luparense), MICOLI (Real Rieti), MOLITIERNO (Cioli Cogianco Futsal)

GIOCATORI DI MOVIMENTO
BARON (Block Stem Cisternino), BOAVENTURA (PMFK Sibiryak), BORDIGNON (Luparense), CAVERZAN (Luparense), CESARONI (Acqua&Sapone Emmegross), CREMA (Lollo Caffè Napoli), DE OLIVEIRA (Acqua&Sapone Emmegross), ERCOLESSI (Kaos Futsal), FORTINI (SS Lazio), FORTINO (Sporting Lisbona), GIASSON (SS Lazio), HONORIO (Luparense), KAKÀ (Kaos Futsal), LEGGIERO (Pescara), LIMA (Acqua&Sapone Emmegross), MERLIM (Sporting Lisbona), MURILO (Acqua&Sapone Emmegross), ROMANO (Acqua&Sapone Emmegross), SCHININA’ (Kaos Futsal), VINICIUS (Kaos Futsal)

LA PRIMA FASE DI COLOMBIA 2016

GRUPPO A: Colombia, Portogallo, Uzbekistan, Panama
GRUPPO B: Thailandia, Russia, Cuba, Egitto
GRUPPO C: Paraguay, ITALIA, Vietnam, Guatemala
GRUPPO D: Ucraina, Brasile, Mozambico, Australia
GRUPPO E: Argentina, Kazakistan, Isole Salomone, Costa Rica
GRUPPO F: Iran, Spagna, Marocco, Azerbaigian



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->