skin adv

Roberto Bianchini sarà  il preparatore dei portieri e vice di Canarecci

 06/08/2016 Letto 862 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NUOVA CAIRATE





Lavorerà nell'ombra, ma merita di essere presentato come un grande acquisto: Roberto Bianchini sarà un tassello importantissimo dello staff tecnico, ricoprendo il ruolo di allenatore in seconda e di preparatore atletico dei portieri di tutta la Nuova Cairate. Dopo le esperienze con l'Aranova, Bianchini è pronto a riabbracciare il tecnico Cristiano Canarecci. “Quando ho saputo che c'era lui – racconta – ho detto: 'Ok, vengo subito'. Federico Francescangeli, invece, mi ha fatto conoscere per primo questa realtà, mettendomi sin da subito curiosità. Certo, rinunciare alla C1 con l'Aranova non è stato facile, ma sono sicuro che anche noi un giorno calcheremo questi palcoscenici”.

BIANCHINI Allenare i portieri è il suo pane quotidiano: “Croci è bravissimo, sono felice di averlo ancora al mio fianco. Gli altri non li conosco a tal punto da poterli giudicare, ma li ho visti fare un paio di partite e mi sono piaciuti. Poi ci sono gli Under 21 che vengono dal calcio e toccherà svezzarli. Ci sarà tanto da lavorare e io non vedo l'ora”.

AMICHEVOLI Nel frattempo, la società rende nota la data della preparazione atletica: il 5 settembre verrà il momento di iniziare a sudare in vista dell'inizio del campionato di Serie D. Cinque giorni più tardi, al PalaOlgiata, i ragazzi di Canarecci scenderanno in campo per la prima amichevole contro la Juniores Elite dell'Olimpus. Il 14 settembre appuntamento al Cairate per il match contro lo Sporting Hornets. Il 17 la visita agli amici della Virtus Anguillara, poi il 21 e il 24 altre due trasferte sui campi di Tevere Remo e Sporting Albatros. Il primo ottobre l'ultimo test contro il Casal Torraccia.


* ph. Valentina Rao
Ufficio Stampa Nuova Cairate



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->