skin adv

L'ufficialità  di Montemurro: "Mi candido alla presidenza della Divisione"

 06/08/2016 Letto 2847 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





l noto imprenditore romano Andrea Montemurro, attuale presidente della Roma Volley ha ufficializzato la sua candidatura alla presidenza della Divisione Calcio a 5. Lo ha fatto parlando ai microfoni dell'emittente radiotelevisiva RadioRadio, visibile in tutta Italia su piattaforma digitale (canale 143) e satellitare (sky 826).

MONTEMURRO - Dopo aver viaggiato molto in tutta Italia per parlare con presidenti e dirigenti delle squadre di calcio a cinque e ascoltare esigenze e problematiche da risolvere, la convinzione in lui è decisamente aumentata. Da qui alla decisione definitiva il passo è stato breve: Andrea Montemurro si candiderà alla presidenza della Divisione Calcio a 5: "Voglio mettere i club e le società sportive al centro del progetto, e non emarginarle. L'obiettivo è quello di creare una struttura che sia sempre loro vicina, che sappia ascoltare e risolvere le tante problematiche legate alle trasferte, alla composizione dei gironi, all'abbattimento di costi che talvolta paiono insormontabili" - dice Andrea Montemurro.
In che modo si potrà fare tutto questo? "Prima di tutto, dando al nostro calcio a cinque quella visibilità e importanza che a tutt'oggi non ha, sui media e sugli organi di comunicazione che entrano nelle case degli italiani. E' incredibile come lo sport più giocato e praticato sia anche quello meno visto e conosciuto dal grande pubblico. E poi, è opportuno coinvolgere aziende che aiutino il movimento e consentano di alleggerire i costi di gestione che ogni squadra deve sostenere soprattutto per la logistica e le trasferte. In questo, maschile e femminile dovranno avere pari trattamento e dignità, ovviamente.Vorrei essere un presidente a disposizione di tutti, se come spero mi verrà accordata fiducia dal movimento".
E' vero che coinvolgerà di più anche ex giocatori e simboli del calcio a cinque italiano? "Ho ricevuto molti attestati di stima da addetti ai lavori e personalità di questo sport, e mi fa immensamente piacere. Giocatori come Andrea Rubei, Vinicius Bacaro, Francesca Mannavola, mi hanno spronato ad andare avanti e ho già in mente di creare una hall of fame del calcio a cinque nazionale con un ruolo non solo rappresentativo per chi questo sport l'ha giocato e lo conosce meglio di chiunque altro. Ridiamo il calcio a cinque ai giocatori italiani in nazionale e ai campioni che l'hanno vissuto dal di dentro per anni e anni".
Un fiume in piena, il presidente Andrea Montemurro, che nello sport ha vinto anche nel volley (ha portato la Roma a vincere al primo anno il campionato di serie B) oltre che nel calcio , proprio  nel calcio a cinque vanta già un'esperienza significativa e successi importanti: dopo aver vinto due Coppe Italia da dg e da presidente della Lazio, e aver giocato diverse finali scudetto e una Recopa Cup (con il Nepi), si profilano oggi all'orizzonte nuove sfide: "Amo profondamente il calcio a cinque e sono pronto a mettermi in gioco in prima linea, per dare un contributo ancor più grande rispetto al passato, con i fatti e non con le parole".


UFFICIO STAMPA
GRUPPO MONTEMURRO



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->