skin adv

Santos Club: confermato Di Benedetto, Ricchiuti promosso in prima squadra

 10/08/2016 Letto 654 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SANTOS CLUB





Nuovi preziosi tasselli per il Santos Club formato 2016/17: il club presieduto da Davide Sangilli ufficializza il rinnovo di Gianluca Di Benedetto e il passaggio tra "i grandi" del giovane estremo difensore Alex Ricchiuti.

Si tratta di due elementi fortemente voluti dal trainer Francesco Tritto, la cui rosa a disposizione sta prendendo giorno dopo giorno sempre più forma.
Biscegliese classe 1991, Di Benedetto si appresta a vestire gialloblu per la terza stagione consecutiva, condividendo il percorso di crescita con mister Tritto, che lo aveva già allenato nelle passate esperienze con Futsal Bisceglie Under 21 e Nettuno. Tutte esperienze che hanno consentito a Gianluca Di Benedetto di crescere nel corso degli anni sotto l'aspetto tecnico, tattico e caratteriale, i cui miglioramenti non sono passati inosservati all'allenatore del Santos Club. Dopo le conferme di D'Elia, La Notte, Francesco Uva, duunque un altro elemento del "gruppo storico" condiderà gli obiettivi della nuova stagione sportiva.

Per quanto riguarda il capitolo portieri, la società gialloblu ha deciso di non proseguire il rapporto con Francesco Spadavecchia (da poco ufficializzato da un'altra compagine biscegliese, la Diaz) puntando fortemente sull'estremo difensore classe 1997 Alex Ricchiuti.

Autore di una crescita esponenziale nelle giovanili allenate da Mauro Tritto nelle ultime tre stagioni (due anni di Juniores tra Nettuno e Santos Club, prima del successivo e positivo salto in Under 21), per Ricchiuti si prospetta una grande occasione in prima squadra, dove andrà a contendere il posto a Di Pilato (il cui rinnovo dovrebbe essere ufficializzato a breve), formando la coppia di estremi difensori che nel 2014-15 si è classificata vicecampione di Puglia nella categoria Juniores. La società Santos Club ha rimandato al mittente le diverse offerte arrivate per Ricchiuti, premiando di fatto un portiere di qualità che con pazienza, sacrificio e cultura del lavoro ha meritato questa chance importante.

Sulla scia degli approdi in prima squadra dei vari Amato, Mugeo, Ivan Uva, il balzo in prima squadra dell'under Ricchiuti è l'ulteriore conferma della tendenza della società nel valorizzare e dare fiducia ai propri giovani calcettisti, promuovendo così la cosiddetta "linea verde".

NICOLA COLANGELO
ADDETTO STAMPA ASD SANTOS CLUB
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->