skin adv

Boom, boom Fondi: due portoghesi alla corte di Cibelli

 12/08/2016 Letto 835 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIS FONDI





Dopo una serie di conferme, qualche partenza, e l'arrivo del portiere Giulia Bonci, entra nel vivo la campagna acquisti della Vis Fondi che milita nella serie A di calcio a 5 femminile. Si tratta di due giocatrici portoghesi alla loro prima esperienza all'estero. La prima è Marcia Magalhães: diciannovenne, ex Sporting Ribeirense dove ha militato per 4 anni, ed ex Coimbra. E' stata spesso convocata nella rappresentativa del distretto di Coimbra. La scorsa stagione è stata campione regionale e finalista di Coppa Nazionale e Supercoppa. Finalista nella final four, ha partecipato alla Coppa Nazionale. Sempre la scorsa stagione è stata campione del distretto di Coimbra. L'altra atleta si chiama Rute Lavado di 21 anni. Ha iniziato a giocare a calcio all'età di 11. Nella stagione 2013/2014 era al Benfica, squadra con la quale ha vinto tutto: Setúbal Cup, Supercoppa, Championship Course Cup. Dal 2014 al Miratejo dove l'anno scorso ha vinto la Coppa Setúbal e quest'anno ha vinto la Supercoppa Nazionale. Un grande colpo questo fatto dalla società del presidente Giuseppe Cicalese, che lo scorso anno si è affacciata con umiltà nel non tenero capionato di Serie A, portando a casa una salvezza sicura e una mancat a qualificazione per i Play off. Quest'anno, è evidente dai primi arrivi, la squadra rossoblu non vuole più essere una comparsa, ma avere un ruolo più esaltante. In tanto si è delineato il girone, che vede diverse squadre romane, un paio Campane e il resto tra Umbria e Sardegna. Le fondane, che verso la fine del mese inizieranno la preparazione agli ordini del mister Emilio Cibelli, sanno bene che le vacanze sono finite, ed ora si fa sul serio.

FERRARO - «Sono due atlete che abbiamo fortemente voluto – dichiara il Team Manger Ermanno Ferraro - , giovani ma con una cultura calcistica come poche. E nello stage dello scorso maggio non hanno deluso le aspettative. Personalità, imprevedibilità, capacità di adattamento alle più svariate situazioni di gioco sono le caratteristiche che abbiamo meglio apprezzato. La Magalhães è una universale, una che gioca sempre con la squadra ma che improvvisamente tira fuori dal cilindro quella giocata che può essere decisiva; la Lavado è un ultimo molto intelligente, quasi 'vecchio stampo', in grado di dettare tempi e impostare il gioco come poche. Insomma speriamo di aver dato a mister Cibelli gli elementi con le caratteristiche ideali per il suo gioco».

LAVADO - «Giocare nel campionato italiano – dichiara Rute Lavado - è un'occasione unica. Ancor più, in un club con una buona struttura organizzativa come quella della Vis Fondi. L'idea che mi sono fatta durante il nostro stage è che si viva come in una grande famiglia. Credo fortemente che questa sarà un'esperienza che mi insegnerà molto da ogni punto vista. Spero di aiutare il club a raggiungere il massimo degli obiettivi. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con la squadra e mettersi al servizio del mister con un unico traguardo: vincere »

MAGALHAES - «Mi è piaciuto il progetto perché è stato emozionante ed impegnativo già durante lo stage – dichiara Marcia Magalhães -. Si tratta di una esperienza fondamentale per me, che amo misurarmi con nuove sfide e nuovi obiettivi. Ho scelto la Vis Fondi perché sin dal primo incontro mi sono sentita subito come a casa. Sono stata accolta benissimo e questo mi ha ispirato fiducia per accettare la proposta. Spero di potere rendere al massimo, per aiutare le mie compagne a raggiungere grandi obiettivi».



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->