skin adv

Italfutsal, ora sono 19: Baron, Boaventura, Caverzan, Schininà , Vinicius gli esclusi

 14/08/2016 Letto 2075 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALIA





Operazione Colombia (sede del prossimo Mondiale), atto secondo. Dopo i 16 giorni al Centro Olimpico Fijlkam di Ostia, la Nazionale italiana di futsal si ritroverà dal 18 al 31 agosto a Cavalese, cittadina in provincia di Trento con un'altitudine di 1000 metri sopra il livello del mare, scelta appositamente per abituarsi al clima colombiano. Tra le montagne della Valle di Fiamme, la Nazionale disputerà tre amichevoli, tutte alle ore 21: il 24 e il 25 contro l'Ungheria (la prima a porte aperte) e il 30 contro l'Ucraina (porte aperte). Nei prossimi giorni saranno comunicati anche gli orari degli allenamenti a porte aperte per stampa e tifosi.

 

LA SCREMATURA - Per questa seconda parte di preparazione a Cavalese, dove – come dichiarato dal preparatore atletico Valerio Viero – si cercherà di fare una messa a punto della condizione e di lavorare nello specifico, il commissario tecnico Roberto Menichelli ha convocato 19 giocatori e non 24, come ad Ostia, dove erano presenti anche Baron, Boaventura, Caverzan e Vinicius. Venerdì 2 settembre, gli Azzurri raggiungeranno Roma e il giorno successivo partiranno dall’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino alla volta di Cali, dove arriverà dopo una tappa a Madrid Barajas. Prima dell'inizio del Mondiale, l'Italia disputerà altre due amichevoli contro Panama (5 settembre) e Uzbekistan (7 settembre). L'esordio alla Fifa Futsal World Cup ci sarà domenica 11 settembre a Cali contro il Paraguay alle ore 20 locali (le 3 di lunedì 12 settembre in Italia); secondo impegno, sempre al Coliseo El Pueblo, mercoledì 14 settembre alle 18 (l’1 di giovedì 15 settembre in Italia) contro il Guatemala, mentre la sfida conclusiva del raggruppamento si giocherà a Bucaramanga sabato 17 settembre alle ore 18 contro il Vietnam (l’1 di domenica 18 settembre in Italia). Il fuso orario italiano rispetto alla Colombia è di +7 ore. Agli ottavi accedono le prime due di ogni girone e sono ripescate le quattro migliori terze.

I CONVOCATI

PORTIERI
MAMMARELLA (Acqua&Sapone Unigross), MIARELLI (Luparense), MICOLI (Real Rieti), MOLITIERNO (Cioli Cogianco Futsal)

GIOCATORI DI MOVIMENTO
BORDIGNON (Luparense), CESARONI (Acqua&Sapone Unigross), CREMA (Lollo Caffè Napoli), DE OLIVEIRA (Acqua&Sapone Unigross), ERCOLESSI (Kaos Futsal), FORTINI (SS Lazio), FORTINO (Sporting Lisbona), GIASSON (SS Lazio), HONORIO (Luparense), KAKÀ (Kaos Futsal), LEGGIERO (Pescara), LIMA (Acqua&Sapone Unigross), MERLIM (Sporting Lisbona), MURILO (Acqua&Sapone Unigross), ROMANO (Acqua&Sapone Unigross).

 

Ufficio stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->