skin adv

Quella bella dozzina, qui Cioli Cogianco: "Noi un'outsider. Ma con Juanlu..."

 19/08/2016 Letto 1268 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Pietro Santercole
Società:    CIOLI COGIANCO





SPECIALE #SERIEAFUTSAL, L'INTERVISTA - E' reduce da un'annata dove ha partecipato in tutte le competizioni: finalista in Winter Cup, semifinalista (a testa altissima) in Coppa, ai quarti dei play off scudetti persi a gara-3 con i futuri campioni d'Italia. La Cioli Cogianco è pronta a ripartire, con un Carlo Giannini realista in vista della 34esima edizione del massimo campionato nostrano di futsal.

 

Che idea ti sei fatto di questa serie A?
Le tre squadre da vertice, Kaos, Acqua&Sapone e Pescara devono vincere qualcosa per forza in questa stagione, sia per l'impegno economico, sia per le rispettive squadre, fortissime, che hanno. A questo punto si dividessero i tre trofei. E siamo tutti contenti.

 

Analizziamo il calendario, vietato dire: "tanto bisogna incontrarle tutte"
In realtà non l'ho analizzato. Ho visto la prima partita, che è difficile, contro l'Acqua&Sapone. Ho visto la seconda che spero di giocare a Genzano, contro il Futsal Isola, una gara importantissima. E poi ho visto l'ultima con la Lazio: sia all'andata, sia al ritorno, ci giocheremo tantissimo: la qualificazione alla Final Eight, può darsi la salvezza, o i play off. Sarà il derby finale di una stagione difficile.


Soddisfatto del futsalmercato che state facendo con la società. Che ruolo può recitare la Cioli Cogianco quest'anno?
Un ruolo da outsider. Non siamo né fra le prime otto, né forse l'ultima. Abbiamo una squadra non troppo giovane, con la giusta esperienza. Futsalmercato? Un mercato fatto di un grandissimo giocatore e altri giocatori che potrebbero rivelarsi delle sorprese, dei graditi ritorni, ad oggi siamo questi. Una squadra che avrà qualche lacuna, ma che darà sempre il tutto per tutto. E speriamo che Juanlu, dopo aver sorpreso nella stagione passata, anche in questo campionato ci dia qualcosa in più per poter sognare la Final Eight, i play off, quello che è alla nostra altezza.

 

Pietro Santercole



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->