skin adv

Futsal Molfetta: la nuova sfida di mister Iessi

 19/08/2016 Letto 612 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FEMMINILE MOLFETTA





La rosa molfettese, esultante del ripescaggio in serie A, è pronta a dare subito il massimo nei campi delle squadre del Girone C. Come punto di partenza ecco l’arduo allenamento di mister Iessi. Energico, esuberante ed ironico, Iessi inizia la sua carriera di allenatore  nel 2000 con i Delfini, l’Atletico e il G.S. Giovinazzo, nel futsal molfettese maschile e femminile tra cui si ricordano le Five, squadra di calcio a 5 femminile. Tra le sue vittorie: il campionato regionale femminile e quello in c1, l’arrivo alla finale di Coppa Italia per tre volte, i quattro campionati giocati in serie B maschile e due anni di campionato femminile con il Five. E, dulcis in fundo, ha allenato la rappresentativa pugliese maschile per il campionato 2014/2015.

Un riassunto della stagione precedente?
“Nel 2015 abbiamo raggiunto ottimi risultati fino alla pausa di Natale, con l’eccezione della partita di Coppa Puglia persa contro il Futsal Bisceglie. Tuttavia siamo riusciti a reggere bene l’urto nonostante fossimo nati, come team, appena tre mesi prima. Dopo le festività natalizie siamo rimasti in pochi: alcuni per lavoro, altri per studio e altri ancora per scelta personale hanno deciso di rinunciare e questo ci ha portati in difficoltà numerica. In linea di massima, la stagione ha dato una certa soddisfazione. Il dispiacere nasce per aver perso i play-off contro il Modugno ai tempi supplementari. Il terzo posto finale, per l’energia con la quale siamo partiti, è stato restrittivo.”

Cosa ti aspetti dal prossimo anno sportivo?
“Il campionato che affronteremo sarà nettamente diverso da quello regionale. Ci stiamo attrezzando per competere con le altre squadre senza tralasciare l’obiettivo minimo prefissato, cioè quello della salvezza. Il calendario è durissimo perché entro novembre incontreremo quasi tutte le squadre più forti. Dalla settima e dall’ottava giornata, nel vivo dell’avventura, riusciremo a delineare un quadro preciso del nostro percorso.
Tra le squadre favorite nel girone, indico il Lamezia e il Real Sandos perché composto da ragazze dell’ex Salinis. E tutti conoscono, anche solo di nome, il Salinis.”

Qualche parola sulla squadra?
“Siamo una squadra ripescata e quindi l’atteggiamento per affrontare il tutto è essere molto umili, lavorare e cercare di amalgamare nel più breve tempo possibile tutti gli innesti fatti. Oltre all’impegno e alla dedizione c’è bisogno di una capacità tecnico tattica maggiore rispetto all’anno precedente. Ogni ruolo sarà ben definito.”

E sulle giocatrici?
“Le new entry sono giocatrici che ho richiesto io e subito mi hanno dato risposta positiva. Sono andato a vedere personalmente qualche loro partita e ho volute testare la loro preparazione con alcuni allenamenti fatti al PalaPoli. Al momento posso ritenermi molto soddisfatto. Tuttavia non abbiamo ancora concluso l’arrivo di tutte atlete. Stiamo valutando dove potenziarci.
Sulle veterane posso dire che sono confermate Polacco, Di Bisceglie, Digiaro, Cherubini, Miniello e la coppia di estremi difensori Dicuonzo e Narsete.”

Valeria Bellifemine
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->