skin adv

Menichelli vede crescere l'Italfutsal: "Tanta quantità . La qualità  verrà "

 21/08/2016 Letto 851 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    ITALIA





ROAD TO #COLOMBIA2016 - “L'impianto di Cavalese è ottimo, ci sono tutti i presupposti per lavorare bene”. È un Roberto Menichelli soddisfatto, quello che ha parlato quest'oggi prima dell'allenamento pomeridiano. Dopo Ostia, gli Azzurri stanno svolgendo la seconda fase di preparazione al Mondiale a mille metri di altezza, proprio come la città di Cali, sede delle due sfide del Girone C contro Paraguay e Guatemala (la terza e ultima gara si giocherà a Bucaramanga contro il Vietnam). “Ci stiamo allenando a questa altitudine per abituarci a quella colombiana – ha continuato il commissario tecnico –, sono contento di come i ragazzi si applicano in diverse situazioni, questa è la strada da seguire”.

 

TANTA QUANTITA' - Il lavoro è diverso da quello svolto a Ostia. “Più specifico”, come lo ha definito il preparatore atletico Valerio Viero. “Anche qui a Cavalese stiamo facendo tanta quantità – ha precisato Menichelli – mentre sulla qualità ci lavoreremo più avanti, quando abbasseremo i carichi di lavoro e ci concentreremo sui particolari”. Dopo il doppio test contro la Slovacchia giocato a Ostia, la Nazionale tornerà in campo mercoledì 24 contro l'Ungheria (il 25 si replica ma a porte chiuse) e martedì 30 contro l'Ucraina. Entrambe le amichevoli si disputeranno alle 21 al palasport di via Gioacchino Rossini e saranno aperte al pubblico, così come gli allenamenti (clicca QUI per la modalità).

 

ATTIVITÀ - Martedì 23, giorno di vigilia dell'amichevole con l'Ungheria, al Comune di Cavalese si terrà una conferenza stampa alla quale parteciperanno il sindaco di Cavalese, Silvano Welponer, l'assessore allo sport Paolo Gilmozzi, il delegato allo sport Franco Chiodi, il direttore dell'Apt di Fiemme, Bruno Felicetti, il Presidente LND del Comitato Provinciale Autonomo di Trento, Ettore Pellizzari, il Presidente della Divisione Calcio a cinque, Fabrizio Tonelli, e il commissario tecnico Roberto Menichelli. Tre giorni dopo, venerdì 26, il c.t. terrà un clinic con gli allenatori locali, in programma al termine dell'allenamento pomeridiano (le 19.30 circa).


I CONVOCATI

PORTIERI
MAMMARELLA (Acqua&Sapone Unigross), MIARELLI (Luparense), MICOLI (Real Rieti), MOLITIERNO (Cioli Cogianco Futsal)

GIOCATORI DI MOVIMENTO
BORDIGNON (Luparense), CESARONI (Real Rieti), CREMA (Lollo Caffè Napoli), DE OLIVEIRA (Acqua&Sapone Unigross), ERCOLESSI (Kaos Futsal), FORTINI (SS Lazio), FORTINO (Sporting Lisbona), GIASSON (SS Lazio), HONORIO (Luparense), KAKÀ (Kaos Futsal), LEGGIERO (Pescara), LIMA (Acqua&Sapone Unigross), MERLIM (Sporting Lisbona), MURILO (Acqua&Sapone Unigross), ROMANO (Acqua&Sapone Unigross)

LA PRIMA FASE DI COLOMBIA 2016

GRUPPO A: Colombia, Portogallo, Uzbekistan, Panama
GRUPPO B: Thailandia, Russia, Cuba, Egitto
GRUPPO C: Paraguay, ITALIA, Vietnam, Guatemala
GRUPPO D: Ucraina, Brasile, Mozambico, Australia
GRUPPO E: Argentina, Kazakistan, Isole Salomone, Costa Rica
GRUPPO F: Iran, Spagna, Marocco, Azerbaigian



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->