skin adv

A tu per tu con Ciro Sannino: nuova casa ed obiettivo promozione per il Fiumicino

 21/08/2016 Letto 1539 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Redazione
Società:    FIUMICINO 1926





All’alba della nuova stagione, il mister del Fiumicino Ciro Sannino si dice carico e motivato, pronto a riscattare la precedente, fallimentare annata.

SANNINO - “Lo scorso anno abbiamo pagato degli errori, la retrocessione è frutto di poca serietà da parte di alcuni giocatori, basta pensare che a volte agli allenamenti eravamo in 5, me compreso. Quest’anno abbiamo improntato il discorso in maniera diversa: abbiamo valutato i giocatori prima per la componente ‘uomo’ e poi per quella ‘calciatore‘”.  I nuovi acquisti di assoluto livello danno fiducia alla società, che non ha nessuna intenzione di porsi dei limiti: infatti, se la promozione in C1 è un obiettivo dichiarato, c’è anche la speranza di raggiungere la Final Four di Coppa, che quest’anno si disputeranno a Latina. “Possiamo fare bene, il roster ce lo permette” sono le parole fiduciose del mister.

NUOVA CASA - Altro fondamentale cambiamento è la nuova casa della squadra: infatti quest’anno il Fiumicino giocherà le gare casalinghe al PalaFersini. È stato lo stesso Sannino a volere fortemente il trasferimento, in primis per poter usufruire di un campo più ampio, in secondo luogo per aiutare i molti nuovi acquisti che, venendo da categorie superiori, in cui vige l’obbligo di giocare nei palazzetti, avrebbero avuto più difficoltà nell’outdoor. “Se ci sono seconde linee nella rosa? Io ho parlato con i calciatori, magari qualcuno sa che avrà meno spazio, ma questo è solo un modo per incentivare tutti a migliorare e rimanere sempre concentrati.” Un elogio particolare va a Maurizio Lattanzi, “persona esemplare, a 51 anni riesce a giocare ad alti livelli, e la scorsa stagione è stato sempre presente: è una figura che può solo far bene alla società ed essere di esempio ai ragazzi più giovani”.

AMICHEVOLI - Il 29 agosto inizierà la nuova stagione con il raduno e poi la preparazione, condita da ben 8 amichevoli, tra cui il derby con l’Atletico Fiumicino (C1), il 3 settembre al PalaFersini, per l’esordio sul nuovo campo casalingo. Le altre amichevoli saranno disputate prevalentemente in trasferta, per imparare a giocare su campi diversi. Tra le altre, il Fiumicino farà visita alla Lazio U21, Capitolina U21 e Fortitudo Pomezia. “Con queste uscite l’obiettivo è quello di assimilare i movimenti difensivi ed offensivi, provare tutti gli effettivi e migliorare la condizione atletica, senza guardare al risultato che in questi casi non conta”.

OBIETTIVO PROMOZIONE - “Obiettivi futuri? Ora pensiamo alla stagione che sta per iniziare, con la voglia di salire di categoria: la C2 sta stretta a me, alla società e ancor di più ai calciatori. Per il futuro sarebbe bello raggiungere la Serie B in due, tre anni, vorrebbe dire che tutti abbiamo svolto un grandissimo lavoro. Il resto sono discorsi che al momento non ci riguardano, pensiamo solo a questa stagione”.

Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->