skin adv

Il Real Stella si presenta: «Obiettivo playoff»

 21/08/2016 Letto 799 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL STELLA





Nata dalla fusione tra Real Podgora e Polisportiva Stella il nuovo Real è pronto per un campionato ambizioso presentando un nuovo organigramma e parte dei giocatori che mister Simeone avrà a disposizione.

Ripartire con una nuova veste ma lo stesso spirito di sempre. Real Podgora e Polisportiva Stella uniscono le forze in una nuova società più solida, compatta ma soprattutto completa. Il nuovo Real Stella infatti si affaccia a questo campionato di C2 con ambizioni rinnovate e la voglia di migliorare il quinto posto che il Podgora ha ottenuto l’anno scorso. Il parco giocatori, per grandi linee, sarà lo stesso della società borghigiana sempre in mano al direttore sportivo Marco Turetta.

CAPUCCIO - I vari Altobello, Capogrossi, D'Angelo, Barbierato, Ciuffa, Bragagnolo, Vinci, Cesari, Catanese e Picozzi infatti formeranno lo zoccolo duro del Real con l’aggiunta dei nuovi arrivati Sandro Tonini, Alessandro Cacciotti e di Cristian Pardo, unico rimasto del gruppo Stella. Della società pontina che ha vinto la scorsa Coppa Latina, restano in società il presidente Francesco Viglianti, Georgi Anguelov, Ettore De Angelis, il mister Andrea Simeone ed il direttore generale Luca Capuccio: “Con la dirigenza dell’ex Podgora ci conosciamo da anni – ha ammesso il diggì del Real Stella – e c’è sempre stata l’idea di poter fare qualcosa insieme, volevamo crescere entrambi e fare qualcosa di importante così abbiamo deciso di unire le forze quest’anno e non parliamo solamente di forze economiche. Per formare una società salda c’è bisogno di allargare dirigenza e staff tecnico, di nuove forze umane quindi. Ora abbiamo una squadra completa dove ognuno ha un ruolo ben preciso e può dare il massimo senza trascurare ogni minimo dettaglio”. Formare una nuova società senza però dimenticare quello che lo Stella ha fatto lo scorso anno: “Purtroppo per cercare dei risultati nel tempo bisogna fare per forza delle scelte – continua il dirigente pontino – queste fanno rimanere male qualcuno ma purtroppo è così. Ringrazio quindi il gruppo di ragazzi che è stato con noi lo scorso anno per primo mister Covelli che è stata la prima persona a credere in questo progetto. Siamo rimasti in ottimi rapporti praticamente con tutti ed io mi sono trovato molto bene con loro, poi chissà, mai dire mai nello sport, magari in futuro si potrà sempre tornare a lavorare insieme”. Una stagione strana per una squadra che, sulla carta, è una matricola ma che sul campo sa cosa può dare: “Ci siamo fatti i primi conti sul possibile girone pontino – ha concluso Capuccio – ma credo che qualche squadra del nostro comprensorio rischia seriamente di dover andare nel girone romano. Sul resto non conosco le squadre del sud pontino o ciociare ma conosco i nostri ragazzi, so che questa è una squadra che può puntare ai playoff. Certo è sempre il campo che dovrà parlare ma possiamo migliorare la classifica dello scorso anno, credo sia un obiettivo alla nostra portata”. 


ORGANIGRAMMA


PRESIDENTE


Francesco Viglianti


VICEPRESIDENTI


Fabrizio Tonazzi e Enrico Segala


DIRETTORE GENERALE


Luca Capuccio


DIRETTORE SPORTIVO


Marco Turetta


SEGRETARIO


Fabrizio Bellinazzo


TEAM MANAGER


Federico Sanavia


ALLENATORE


Andrea Simeone


PREPARATORE ATLETICO


Georgi Anguelov


FISIOTERAPISTA


Ettore De Angelis


PREPARATORE DEI PORTIERI


Edoardo Millozzi


MENTAL COACH


Davide Paccassoni


Ufficio Stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->