skin adv

Montecalvoli, Patetta e Zito sicuri: "Il PalaPonticelli sarà  il nostro fortino"

 22/08/2016 Letto 755 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MONTECALVOLI





Se il buongiorno si vede dal mattino, il calendario del girone C della Serie B 2016/2017 ha previsto per i ragazzi del Montecalvoli un risveglio particolarmente brusco. Al debutto in questo campionato, gli azulgrana di mister Zudetich affronteranno al PalaPonticelli la corazzata Pistoia.

 

PARTENZA IN SALITA - Non è certo l'esordio più semplice che Patetta e compagni potessero sperare, ma non tutto il male vien per nuocere. Pistoia è stata protagonista di un importante mercato estivo, all'interno del quale tanti nuovi giocatori sono entrati a far parte della sua rosa. Non è del tutto improbabile che, nonostante le amichevoli pre-stagionali che si disputeranno prima del fischio di inizio ufficiale del torneo, qualche meccanismo debba essere ancora registrato alla perfezione. Il Montecalvoli avrà quindi due punti chiave per tentare di iniziare la nuova stagione con il piede giusto: l'esperienza maturata nelle scorse annate da un gruppo molto solido e il sostegno del proprio pubblico, con i tifosi attesi ad occupare in ogni ordine di posto il PalaPonticelli per dare supporto alla squadra.

 

PATETTA - "Giocare la prima partita in casa - afferma Patetta - sarà emozionante, spero di vedere tante persone al palazzetto pronte a sostenerci sia contro la corazzata del Pistoia che per il resto della stagione. Negli ultimi due anni abbiamo fatto del PalaPonticelli il nostro fortino; è il nostro campo, la nostra casa ed è da qui che proveremo a costruire il campionato che verrà". Dopo il primo turno il calendario degli azulgrana prevede lo scontro esterno contro il Città di Massa e il ritorno tra le mura amiche per affrontare il Leonardo Cagliari. La prima “vera” trasferta della stagione è fissata per il 22 ottobre, quando il Montecalvoli uscirà dai confini della Toscana per andare a rendere omaggio in quel di Reggio Emilia alla neo-promossa Olimpia Regium. Già pronti i biglietti aerei per i due impegni logisticamente più faticosi di tutto l'anno: il 26 novembre a Sassari contro l'Ossi e il 14 gennaio in casa del Leonardo a Cagliari. Nel girone d'andata, oltre a Pistoia, anche Prato e Cagliari, ritenute anch'esse tra le favorite di questo raggruppamento, renderanno visita al PalaPonticelli.

 

ZITO - Gigi Zito non ha alcun dubbio su quale sarà la strategia da tenere: “Questa stagione il PalaPonticelli per noi deve diventare una vera e propria fortezza. Siamo infatti consapevoli della difficoltà del campionato che andremo ad affrontare e del fatto che conquistare punti fuori casa sarà sicuramente molto complicato. Le tre squadre citate hanno fatto un mercato per raggiungere la promozione diretta in A2, ma sono sicuro che il Montecalvoli e tutti i tifosi sono pronti a dare battaglia fin da subito senza paura di niente e nessuno”. Per chi arriverà da fuori uscire con un risultato positivo dalla bolgia del PalaPonticelli non sarà affatto semplice, uomo avvisato...

 

(F. Bartalini)

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->