skin adv

Quella bella dozzina, qui Latina: "Siamo competitivi, puntiamo a Final Eight e play off"

 23/08/2016 Letto 996 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Pietro Santercole
Società:    LATINA





SPECIALE #SERIEAFUTSAL, L'INTERVISTA - Al primo anno ha preso la matricola Latina in corsa, portandola subito al play off scudetto, con tanto di successo contro il Pescara, futuro campione d'Italia. Nella seconda stagione in terra pontina, un altro storico traguardo centrato: la qualificazione in Final Eight. Piero Basile è la conferma che i tecnici italiani validi e competenti ci sono, e possono accrescere la competitività di qualsiasi squadra di serie A. Il coach pugliese va a caccia di consacrazione, per sé e per i pontini, nella 34esima edizione della serie A.

 

Che idea ti sei fatto di questa serie A?
Finalmente dopo anni sarà un bel campionato, tutto da vivere, senza soste ne riposi, né, spero, squadre che si ritirano. Lo scudetto se lo contenderanno 4 squadre: Pescara, Kaos, Luparense e la favorita Acqua&Sapone, mentre in fondo sarà bagarre, perché le neopromosse hanno grandissimo entusiasmo e venderanno cara la pelle.

 

Analizziamo il calendario, vietato dire: "Tanto bisogna incontrarle tutte"
L'unico dato di rilievo per quello che riguarda il calendario, è lo svantaggio di giocare 6 gare in trasferta e 5 in casa nel girone di andata, visto che per il Latina il primo obiettivo stagionale è qualificarsi per la Final Eight di Coppa.


Soddisfatto del futsalmercato che state facendo con la società. Che ruolo può recitare il Latina quest'anno?
Quando si fa futsalmercato, bisogna tener conto del budget e cercare di prendere il meglio con le cifre che si hanno a disposizione. Noi, con quello che il presidente ci ha messo a disposizione, abbiamo fatto miracoli perché con il ds Corbucci abbiamo preso 3 ottimi giocatori che a breve saranno ufficializzati dalla società. Vogliamo recitare come ci capita da due anni un ruolo importante, il nostro obiettivo è provare a portare questa società a giocarsi le gare che contano: finali di coppa e play off scudetto. Daremo tutto per cercare di tagliare questi traguardi.

 

Pietro Santercole



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->