skin adv

#Italfutsal, pensando all'Ungheria. Menichelli: "Questa è la strada da seguire"

 23/08/2016 Letto 712 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALIA





Verso il Mondiale: Azzurri al lavoro a Cavalese, mercoledì amichevole con l’Ungheria. Prosegue a Cavalese la seconda fase di preparazione al Mondiale colombiano (10 settembre - 1° ottobre) della Nazionale di Futsal, con gli Azzurri che si stanno allenando a mille metri di altezza, proprio come la città di Cali, sede delle due sfide del Girone C contro Paraguay e Guatemala (la terza e ultima gara si giocherà a Bucaramanga contro il Vietnam): “L'impianto di Cavalese è ottimo – dichiara il Ct Roberto Menichelli - ci sono tutti i presupposti per lavorare bene. Ci stiamo allenando a questa altitudine per abituarci a quella colombiana, sono contento di come i ragazzi si applicano in diverse situazioni, questa è la strada da seguire”.

 

IN MENTE L'UNGHERIA - Dopo il doppio test contro la Slovacchia giocato a Ostia, la Nazionale tornerà in campo mercoledì contro l'Ungheria (giovedì 25 si replica ma a porte chiuse) e martedì 30 contro l'Ucraina. Entrambe le amichevoli si disputeranno alle ore 21 al Palasport di via Gioacchino Rossini e saranno aperte al pubblico, così come gli allenamenti. Il giorno di vigilia dell'amichevole con l'Ungheria, nella sede del Comune di Cavalese, si terrà una conferenza stampa alla quale parteciperanno il sindaco di Cavalese, Silvano Welponer, l'assessore allo Sport Paolo Gilmozzi, il delegato allo Sport Franco Chiodi, il direttore dell'Apt di Fiemme, Bruno Felicetti, il presidente LND del Comitato Provinciale Autonomo di Trento, Ettore Pellizzari, Michele Malfer della Comunità Territoriale, il presidente della Divisione Calcio a cinque, Fabrizio Tonelli, e il Commissario tecnico Roberto Menichelli. Tre giorni dopo, venerdì 26, Menichelli terrà un clinic con gli allenatori locali al termine dell'allenamento pomeridiano.

 

I 19 AZZURRI A CAVALESE - L’elenco dei convocati. Portieri - Mammarella (Acqua&Sapone Unigross), Miarelli (Luparense), Micoli (Real Rieti), Molitierno (Cioli Cogianco Futsal);

Giocatori di movimento - Bordignon (Luparense), Cesaroni (Real Rieti), Crema (Lollo Caffè Napoli), De Oliveira (Acqua&Sapone Unigross), Ercolessi (Kaos Futsal), Fortini (SS Lazio), Fortino (Sporting Lisbona), Giasson (SS Lazio), Honorio (Luparense), Kakà (Kaos Futsal), Leggiero (Pescara), Lima (Acqua&Sapone Unigross), Merlim (Sporting Lisbona), Murilo (Acqua&Sapone Unigross), Romano (Acqua&Sapone Unigross)

LA PRIMA FASE DI COLOMBIA 2016

GRUPPO A: Colombia, Portogallo, Uzbekistan, Panama
GRUPPO B: Thailandia, Russia, Cuba, Egitto
GRUPPO C: Paraguay, ITALIA, Vietnam, Guatemala
GRUPPO D: Ucraina, Brasile, Mozambico, Australia
GRUPPO E: Argentina, Kazakistan, Isole Salomone, Costa Rica
GRUPPO F: Iran, Spagna, Marocco, Azerbaigian.

 

Ufficio stampa FIGC



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->