skin adv

Il trasformismo di Scaringella: "Isola, impariamo anche ad avere pazienza"

 25/08/2016 Letto 597 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Pietro Santercole
Società:    FUTSAL ISOLA





IL PERSONAGGIO - Nelle mani di un team manager esprerto e navigato. Ultimi giorni di vacanza per il Futsal Isola, che il 29 agosto inizierà la preparazione alla storica partecipazione in serie A. Non prima di essere saliti di livello.

 

SCARINGELLA - "Abbiamo cercato di stilare un programma che ci consentisse di calcarci immediatamente in un campionato tosto e difficile come la serie A". Luca Scaringella at work. "Abbiamo cercato di stilare un programma che ci consentisse di calcarci immediatamente in un campionato tosto e difficile come la serie A - spiega in un'intervista ufficiale - siamo sempre stati abituati a imporre il nostro gioco. Quest’anno, di fronte a squadre zeppe di campioni dovremo imparare anche ad avere pazienza". Il futsalmercato, sapientemente orchestrato da Andrea Trentin sotto le direttive di Ciccio Angelini, ha portato in dote il portiere goleador Laion, Pilloni, la garanzia Pedro Espindola e la scommessa Vinicius Scola.

 

CONTINUITA' - Scaringella punta anche sulla continuità. "Lo zoccolo duro è rimasto - continua Scaringella - anche lo staff è rimasto intatto, con alcuni innesti di qualità, su tutti Massimo Rinaldi uno che di questo sport ha fatto la storia. Conosco l’ambiente, conosco la qualità di questo gruppo e della società. Vincere con noi non sarà mai facile, venderemo cara la pelle". Il campo non gli mancherà più di tanto. "È stata dura abbandonarlo - conclude - purtroppo a volte nella vita bisogna fare delle scelte, anche dolorose. Ho messo davanti a tutto la famiglia. Questo mio nuovo incarico mi consentirà comunque di seguire la squadra, di rimanere in una società che considero una famiglia e collaborere a stretto contatto con il diesse Trentin che mi sta insegnando molto. Per me una nuova sfida”. E le sfide sono fatte per essere vinte.

 

Pietro Santercole



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->