skin adv

Vigor Perconti al lavoro. Mister Cignitti: "Soddisfatto della rosa che abbiamo costruito"

 25/08/2016 Letto 1121 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VIGOR PERCONTI





E’ stata la rivelazione della scorsa C1, da neopromosa e con l’obiettivo della salvezza, ha vissuto in realtà un campionato da protagonista, centrando la Final Four di Coppa e sfiorando la promozione in serie B, adesso la Vigor Perconti inizia a scaldare i motori per la prossima stagione, come ci spiega un soddisfattissimo mister Cignitti.

OBIETTIVI – “Il nostro obiettivo è sempre la salvezza – commenta il tecnico - come lo scorso anno. Abbiamo una squadra ancor più giovane rispetto alla stagione precedente, con sette senior e quattordici under 21 e io alleno sia la prima squadra che l’under. Abbiamo iniziato lunedì scorso la preparazione, ci alleneremo tutti i giorni, fino all’ultima settimana prima dell’inizio del campionato, che partirà il 24 settembre”.

LA ROSA – Cignitti ci parla con grande entusiasmo della rosa che ha a disposizione: “Per quanto riguarda i senior i confermati sono Bascià, Massimo, Perconti, Di Mario e Scaccia. I volti nuovi sono l’estremo difensore Davide Frusteri e Simone Todini. Per il momento non è stato sciolto il nodo Tavano, che non ha ancora deciso il suo futuro. Sono molto soddisfatto della rosa, anche perché, come ripeto, abbiamo una squadra molto giovane. La società è riuscita a prendere tutti gli obiettivi di mercato che c’eravamo prefissati. Abbiamo preso dei giovani molto interessanti, come Damiano Frusteri, pivot capitano della rappresentativa regionale Juniores. Insomma siamo più che soddisfatti e prontissimi per questa nuova stagione”.

LA C1 CHE SARA’ – “Non ci sono più alcune corazzate – spiega Cignitti -  ma le squadre neopromosse come Italpol, Virtus Aniene, Atletico New Team e Nordovest sono altrettanto forti. Sono tutte società che hanno speso moltissimo sul mercato, acquistando anche diversi stranieri. Diciamo che il campionato si è livellato verso l’alto, noi come lo scorso anno cercheremo di salvarci il prima possibile.”


Laura Prospitti
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->