skin adv

Real Sandos, colpo iberico: ecco Andrea Pegueroles Sospedra

 25/08/2016 Letto 1366 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL SALINIS





L’atleta iberica classe ’96 proviene dall’Elche, nell’ultima stagione in Primera Division. Talento cristallino al servizio dell’ambiziosa società pugliese: «Qui per crescere come calcettista e persona. Abbiamo tutto per raggiungere gli obiettivi importanti prefissati dalla società».

CURRIULUM - Altro colpo da novanta per la Real Sandos. La società, infatti, comunica l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive della giocatrice Andrea Pegueroles, laterale/pivot classe ’96. Nativa di Santa Magdalena de Pulpis, cittadina situata nella comunità autonoma valenciana, la forte e giovane iberica proviene dall’Elche, club nell’ultima stagione militante nella massima divisione spagnola. Giovane, ma con tanti riconoscimenti già alle spalle. A partire dal 2011-2012 quando, a soli 15 anni, viene convocata tra la Selezione under 23 valenciana.  E sempre con la selezione valenciana si proclama campionessa di Spagna, giusto due stagioni dopo. Il 2012-2013 è foriero di soddisfazioni per “Pegue”, perché porta a casa anche il titolo di migliore sportiva dell’anno della sua comunità d’appartenenza. Successivamente nel curriculum ci sono le esperienze con Femé Castellón (seconda divisione), Torrent Futbol Sala (con promozione, sempre in seconda, al seguito) e il sopracitato Elche in Primera Division. Un colpo di spessore e futuribile per la Real Sandos, che porta in Puglia una calcettista cercata anche da formazioni in Elite, accreditata come un talento dal sicuro avvenire. L’ennesimo tassello prezioso in un mosaico sempre più ricercato e da intenditori per la Real Sandos, in prima linea per un campionato da condurre ai vertici. Con l’arrivo di Pegueroles, si definisce sempre di più l’intenzione della società di mandare avanti una linea giovane, ma senza trascurare allo stesso tempo il discorso legato alla qualità. E l’ex giocatrice dell’Elche inquadra perfettamente questa filosofia, così come l’acquisto di D’Amato. Ragazze che, con l’apporto delle veterane (che saranno ufficializzate a breve), sapranno raggiungere l’apice del rendimento insieme alla società e i suoi obiettivi del prossimo triennio. Un ringraziamento particolare a Gisberto Muraglia per il buon esito di questo nuovo acquisto.

PEGUEROLES - Ed ecco le prime dichiarazioni da italiana di Andrea Pegueroles Sospedra. L’emozione è evidente e non la nasconde: «Per me questo è come un sogno, poter lasciare la mia Spagna per fare quello che più mi piace, ovvero giocare. Se poi penso che sarò in Italia, una nazione dove il futsal femminile è in continua ascesa, sono ancora più contenta. Mi sto informando costantemente della squadra – continua Pegue – e so che la società ha fatto degli innesti molto importanti che ci colloca tra le favorite per il salto di categoria. Ma per raggiungere questi obiettivi importanti dobbiamo lavorare bene. I miei obiettivi personali? Aiutare la squadra per il raggiungimento di quanto ci siamo prefissati. Arrivo in Italia con molta voglia di crescere sia sportivamente che personalmente».



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->