skin adv

#Italfutsal, Ercolessi100 cita Roby Baggio. "Complimenti Nasovic... tanta roba!"

 26/08/2016 Letto 915 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Pietro Santercole
Società:    ITALIA





IL PROTAGONISTA - Il club dei decani si amplia. Saremo eternamente grati a Grana, Foglia ed Edgar Bertoni, per tutto ciò che hanno fatto con la Nazionale e per la crescita esponenziale donata all'intero movimento nostrano di futsal. Detto ciò, però, lo storico traguardo tagliato da Marco Ercolessi nella seconda amichevole di preparazione al Mondiale contro l'Ungheria, ha un sapore speciale e, per certi versi, unico e propedeutico.


TALENTI SI NASCE, ERCOLESSI SI DIVENTA - Le cento presenze in Azzurro della stella di Abano Terme hanno un triplo valore. L'ex Pescara, che dopo #Colombi2016 indosserà la maglia del Kaos, è il primo italiano doc a centrare questa cifra pazzesca, l'apripista non solo per Romano (prossimo a entrare in tripla cifra), un esempio per tutti coloro che si affacciano alla disciplina con il pallone a rimbalzo controllato. Ercolessi è la dimostrazione vivente che talenti si nasce, ma con il lavoro, la testa e la convinzione, si può diventare fuoriclasse, perché nessun traguardo è precluso.


LE REAZIONI - Il più forte italiano doc per distacco del Belpaese si gode le luci della ribalta, citando Roberto Baggio: "100 presenze con questa maglia, che più che una maglia è parte di me.  Quando si dice che la maglia azzurra è il punto di arrivo per ogni giocatore, si dice solo la verità". Le reazioni allo storico traguardo non tardano ad arrivare. Ercolessi non è diventato solo un fuoriclasse. Ercolessi, o meglio Naso, così come lo chiamano simpaticamente nel clan Azzurro, è l'amico di tutti. Leggere il post di Sergio Romano per credere. "Un amico, un compagno di squadra e soprattutto un giocatore incredibile - scrive uno dei neo acquisti dell'Acqua&Sapone - cento, cento, cento. Complimenti Nasovic... tanta roba". Leggiero è leggero: "Qualche tisana presa, qualche litigata a burraco, soprattutto un po' di partite giocate insieme... un grande amico dentro e fuori dal campo. Complimenti per le tue 100 presenze con la maglia della nazionale". Anche Gabriel Lima, da buon capitano, si accoda. "100 presenze in Nazionale, complimenti Nasooo". Sì, perché Marco per il futsal ha... Naso.


Pietro Santercole



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->