skin adv

Arzignano, il mio Canto libero sei tu: "Qui mi metterò ancora più in luce"

 26/08/2016 Letto 537 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Pietro Santercole
Società:    ARZIGNANO C5





Non si ferma il mercato estivo dell’Arzignano che annuncia la quarta new entry, la seconda che arriva dal massimo campionato spagnolo. Dopo Javaloy, dal team del Jumilla arriva anche Raul Canto, classe 1992, di ruolo fa il difensore ma col carattere da leader che ha dimostrato in terra spagnola può dare il suo contributo in tutte le zone del campo. Per il neo acquisto biancorosso un biglietto da visita importante come quello del Murcia, big della Primera Division dove è cresciuto nel settore giovanile imparando molto dai tecnici spagnoli tra i migliori in circolazione. Col Murcia ha giocato anche nella seconda squadra come capitano conquistando anche la coppa di Spagna giovanile debuttando poi anche in prima squadra a soli 18 anni. Nella sua giovane carriera anche tre chiamate con la selezione under 18 della Spagna.

 

IO... CANTO - “Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura con una formazione storica del campionato italiano – commenta il neo biancorosso Canto – saluto e ringrazio la mia squadra spagnola per avermi dato questa opportunità, farò di tutto per mettermi in luce ance nel torneo italiano”. Con Canto si va a ricomporre una coppia importante con Javaloy, assieme hanno già giocato 4 anni utili per affinare sinergie in campo e non solo.

 

STEFANI - “Un giocatore che sarà sicuramente importante per l’economia difensiva della nostra squadra – commenta mister Stefani sull’arrivo del nuovo spagnolo – certo non mi limiterò a sfruttare solo le sue qualità difensive, Canto è dotato anche di un’ottima corsa e di caratteristiche importanti, saprà dare il suo contributo alla causa arzignanese”. Canto prima di approdare in Italia è volato anche in Kuwait per dei campionati dimostrativi giocando anche con Adriano Foglia, vecchia conoscenza del futsal biancorosso. Nel paese degli emirati ha dimostrato il suo valore difendendo molto bene anche su campioni molto più dotati di lui.

 

Ufficio stampa Arzignano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->