skin adv

Cafù si mette alla prova: "PesaroFano, non sono venuto per i soldi, ma per il progetto"

 26/08/2016 Letto 1317 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Pietro Santercole
Società:    PESARO





E' radioso Lorenzo Pizza, presidente dell'Italservice calcio a 5 Pesaro-Fano nel giorno della presentazione del nuovo tecnico brasiliano Cafù, a Palazzo Gradari. "E’ uno dei migliori allenatori in Italia, probabilmente il numero uno, al primo contatto non pensavo che potesse accettare. Il suo arrivo è importante per fare crescere il movimento. Avrà a disposizione un gruppo giovane, ma attrezzato. Mi auguro che con il suo arrivo ci sia più interesse intorno a questo sport».


LA SCELTA - Ricardo Alexandre de Souza, meglio noto come Cafù, è nato a Santo Inacio il 15 settembre 1977. "Ho scelto questo club, perchè mi è piaciuto il progetto e la serietà della società - spiega lo stesso Cafù - avevo tante altre offerte, non sono venuto a Pesaro per i soldi".  Cafù è in Italia da ormai 12 anni, in Brasile ha anche un passato da giocatore. L'anno scorso ha vinto lo scudetto con Asti in serie A. "Per me venire qui in A2 non è stato scendere di categoria, ma un mettere alla prova le mie capacità".  In Brasile il calcio a 5 è molto seguito, in Italia ancora non c'è la stessa attenzione, ma siamo sulla buona strada:

 

MILA DELLA DORA - A dare il benvenuto l’assessore allo sport Mila della Dora: «L’amministrazione comunale è sempre vicino al calcio a 5 ed è onorata che un tecnico del calibro di Cafù abbia scelto il club Pesaro-Fano, sposando un progetto importante». Dal 1 settembre al via anche la campagna abbonamenti. Per 13 gare il costo è 50 euro, 5 euro per la singola partita. Info. www.liveticket.it/pesarofano5.

 

Beatrice Terenzi 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->