skin adv

Real Stella: Tonini e le motivazioni »¨di «un esordiente»

 03/09/2016 Letto 702 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL STELLA





Nonostante la sua esperienza il nuovo portiere del Real Stella non vede l’ora di cominciare: “Potrebbe essere l’ultima stagione, spero proprio che sia vincente. Ho trovato una società seria ed uno staff tecnico di livello”

È stato uno dei primi colpi della stagione a dimostrare quanto questo Real Stella sia organizzato e non trascuri nessun dettaglio. Marco Turetta infatti, da subito, ha deciso di blindare la porta dopo le partenze di Compagni e Lo Pinto con Sandro Tonini e Alessandro Cacciotti, due assolute sicurezze per la categoria e due persone di sicuro affidamento. Tonini è stato il primo ad essere annunciato, sfruttando anche la mancata iscrizione dello Sporting Giovani Risorse, ultima squadra dove l’esperto portiere si era rilanciato lo scorso anno. Un anno che ha riportato Tonini ai vertici regionali dopo qualche stagione difficile causa problemi lavorativi.

TONINI - “Il rammarico è stato tanto per aver sfiorato i playoff di un punto – esordisce proprio lo stesso estremo difensore – avevamo una squadra di amici e sarebbe stato bello vincere insieme. Io non mollo e quest’anno ci riprovo con questo gruppo splendido sperando di poter fare meglio. Mi aspetto molto da questa stagione perché non ho mai accettato di perdere e per me c’è sempre il rischio di arrivare all’ultimo anno di attività, di conseguenza vorrei che fosse una stagione vincente. Se poi, sul nostro cammino, troveremo squadre superiori tanto di cappello”. Scegliere il Real Stella è stato semplice per l’ex portiere del Latina Calcio a 5: “Sono stato convinto subito dalla serietà e l’organizzazione – ha continuato Tonini – qui nessuno ti fa mancare nulla e tutti sono sempre disponibili, cosa che in questa categoria è molto difficile da trovare”. Dopo una decina di giorni tra risveglio muscolare e preparazione le gambe cominciano ad andare anche perché, in questo caso, l’amalgama è già fatta visto che buona parte della squadra è la stessa del Podgora dello scorso anno: “Stiamo trovando il giusto equilibrio con i vecchi – continua l’ex Giovani Risorse – direi che sta andando tutto molto bene. Sicuramente il punto di forza di è e sarà il gruppo senza dimenticare poi uno staff tecnico di categoria superiore. Siamo in attesa dei gironi perché sappiamo che ci sono alcune incognite come Aprilia o Anzio senza dimenticare le squadre del sud pontino sempre temibili. Non dobbiamo mai abbassare la guardia con nessuno, così ce la giocheremo sempre con tutti, ne sono convinto”. Un classe ’79 ancora con queste motivazioni non è facile da trovare nei campionati regionali anche perché Sandro Tonini rappresenta una generazione di calcio a 5 pontina in via d’estinzione: “Si ormai della vecchia guardia sono uno dei pochi – chiude il portiere del Real Stella – gli stimoli però, se ami questo sport, li trovi sempre. Io poi lo ripeto sempre ai più giovani, c’è sempre da migliorare per tutti, anche per un vecchietto come me”. 

Ufficio Stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->