skin adv

Virtus Latina, il D.G. Fiaschetti: "Abbiamo dei ragazzi splendidi"

 04/09/2016 Letto 546 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS LATINA SCALO





Con l’inizio della preparazione della prima squadra inizia ufficialmente la stagione 2016/17, quella della prima storica volta della Virtus in C2, sentiamo cosa ne pensa il nostro dirigente Fiaschetti Tullio.


La preparazione della prima squadra è iniziata. Le impressioni del D.G.

“Diciamo che da lunedi i nostri ragazzi hanno iniziato a lavorare sotto l’occhio vigile del mister e del prof. Tasciotti e procede tutto per il meglio: ci vogliamo preparare bene perchè per noi sarà un campionato nuovo nel quale non sapremo in quale fascia esattamente collocarci come valori assoluti dato, tra l’altro, dell’elevato numero di squadre ripescate.”

I nuovi si sono amalgamati con i reduci della cavalcata dello scorso anno?

“A livello di gruppo credo che abbiamo dei ragazzi splendidi, il gruppo è unito e si suda e si fatica  tanto, ma nessuno si lamenta. Posso già affermare che il gruppo è unito e coeso: in mezzo al campo sarà cura del mister assemblare la squadra. Poi certo giocatori come Mengo, Damiani, Vettore e Montalto non li certo scopro io.”

Sono aggregati anche dei giovani alla rosa?

“Certo. Abbiamo optato per una rosa con dieci over e cinque Under tra i quali Mengo, Vitelli, Rainone, Gori e Pagano oltre a Grassia. I giovani per noi sono fondamentali e proprio per questo abbiamo cercato di cambiare registro per quanto riguarda Under 21 e 18”

Cioè?

“Continuare a fare due squadre era un inutile perdita di tempo? Era una continua rincorsa ai ragazzi per completare le rose e permettere agli allenatori di potersi allenare degnamente, con ragazzi che comunque in proiezione prima squadra non avrebbero potuto combinare nulla. Fondendo le due squadre ne è uscito un giusto mix tra i più grandi ed i più piccoli cosicché da avere in rosa cinque classe 1999 e molti 98. Ma non fa niente, l’obiettivo è crescere e far crescere i ragazzi che domani faranno parte della prima squadra. E proprio per questo abbiamo deciso di dare la squadra ad un allenatore come Domenico Catanzariti, sicuri che riuscirà a ben figurare in un campionato difficile come quello Under 21.”

Altre squadre del settore giovanile ?

“Gli allievi allenati da Iannella sono un’ottima squadra con individualità importanti come Pomponi, Poli e Chiarolanza, anche in questo caso giocheremo sotto età con pochissimi 2000 ma non fa nulla, nel frattempo stiamo cercando di allestire anche la squadra Giovanissimi.”

Tornando alla prima squadra, chi si sta muovendo meglio sul mercato?

“Dipende molto dai gironi, sento di una Vis Anagni che sta allestendo una squadra importante avendo preso 5/6 giocatori dal Città di Colleferro, squadra che lo scorso anno dominò il girone C. Per il resto credo che il Real Stella sia un’ottima compagine. Senza contare lo United Aprilia, il quale non so se verrà messo nel girone sud.”

Affiliazione con la Lazio?

“Grande obiettivo, voluto fortemente dal sottoscritto per cominciare a fare quel salto di qualità che tra 2/3 anni ci deve portare verso obiettivi sempre più importanti.”



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->