skin adv

Gabriel Lima smaltisce il fuso orario VIDEO. L'#Italfutsal pensa all'Uzbekistan

 05/09/2016 Letto 725 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    ITALIA





ROAD TO #COLOMBIA2016 - Primo giorno di lavoro in Colombia per la Nazionale italiana di futsal, che si sta preparando a Cali in vista dell'ottava edizione della Fifa Futsal World Cup (in programma dal 10 settembre al 1° ottobre). Ieri, gli Azzurri hanno svolto una doppia seduta di allenamento al centro sportivo Univalle, ubicato all'interno dell'università della città. I 14 giocatori sono tornati a lavorare sul campo cinque giorni dopo l'amichevole di Cavalese contro l'Ucraina (terminata 2-0), concentrandosi sulla parte atletica ma senza trascurare quella tecnico-tattica. “Siamo un po' stanchi, viste le quasi 24 ore di viaggio – ha detto il capitano Gabriel Lima in un pubblicato sulla pagina Facebook -. Smaltire il fuso orario di sette ore non è per niente facile, non a caso ci siamo allenati a un ritmo medio-basso, ma siamo pronti a mettere più intensità d'ora in avanti”.

GUARDA IL VIDEO

 

L'AGENDA AZZURRA Oggi, l'Italia lavorerà in palestra, mentre nel pomeriggio (alle 16.30, le 23.30 italiane) si trasferirà nuovamente al centro sportivo Univalle per un lavoro specifico sul campo. Mercoledì, invece, è in programma l'ultima delle sei amichevoli prestabilite, la prima e unica qui in Colombia: l'avversaria sarà l'Uzbekistan.

 

GLI IMPEGNI UFFICIALI L'esordio alla Fifa Futsal World Cup ci sarà domenica 11 a Cali contro il Paraguay alle ore 20 locali (le 3 di lunedì 12 in Italia). “Una gara difficile – ha proseguito Lima - come del resto tutte quelle che affronteremo in questo cammino. Sappiamo quanto sia difficile seguire il Mondiale dall'Italia, ma il consiglio che posso dare ai nostri sostenitori è di bere tanti caffè e di tifare per questi colori. Ricordo loro ciò che facemmo quattro anni fa contro il Portogallo (da 0-3 a 4-3 ai tempi supplementari, ndr). Ci piacerebbe fare qualcosa di simile, consapevoli che dobbiamo pensare partita per partita”. Secondo impegno, sempre al Coliseo El Pueblo, mercoledì 14 alle 18 (l’1 di giovedì 15 in Italia) contro il Guatemala, mentre la sfida conclusiva del raggruppamento si giocherà a Bucaramanga sabato 17 alle ore 18 contro il Vietnam (l’1 di domenica 18 in Italia).

 

I CONVOCATI

PORTIERI
MAMMARELLA (Acqua&Sapone Unigross), MIARELLI (Luparense), MOLITIERNO (Cioli Cogianco Futsal)

GIOCATORI DI MOVIMENTO
CESARONI (Real Rieti), ERCOLESSI (Kaos Futsal), FORTINO (Sporting Lisbona), GIASSON (SS Lazio), HONORIO (Luparense), KAKÀ (Kaos Futsal), LEGGIERO (Pescara), LIMA (Acqua&Sapone Unigross), MERLIM (Sporting Lisbona), MURILO (Acqua&Sapone Unigross), ROMANO (Acqua&Sapone Unigross)

FIFA FUTSAL WORLD CUP

GRUPPO C

11/09 Vietnam-Guatemala (Cali, ore 18*)
11/09 Paraguay-ITALIA (Cali, ore 20*)
14/09 Guatemala-ITALIA (Cali, ore 18*)
14/09 Paraguay-Vietnam (Cali, ore 20*)
17/09 Guatemala-Paraguay (Cali, ore 18*)
17/09 ITALIA-Vietnam (Bucaramanga, ore 18*)

* orario locale, il fuso orario italiano rispetto alla Colombia è di +7 ore. Agli ottavi accedono le prime due di ogni girone e sono ripescate le quattro migliori terze.

GRUPPO A: Colombia, Portogallo, Uzbekistan, Panama
GRUPPO B: Thailandia, Russia, Cuba, Egitto
GRUPPO D: Ucraina, Brasile, Mozambico, Australia
GRUPPO E: Argentina, Kazakistan, Isole Salomone, Costa Rica
GRUPPO F: Iran, Spagna, Marocco, Azerbaigian

 

Ufficio stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->